Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sanderra: ”Che campionato della Reggina! Vincere con quel distacco…”

Top e flop in Serie C secondo il suo punto di vista, poi l’elogio alla Reggina da parte di ”Mister Leggenda”

Stefano Sanderra è un tecnico italiano con diverse esperienze alle spalle sulle panchine delle squadre del nostro Paese. La sua carriera, ad oggi, lo ha visto sempre oscillare tra la Serie D e la Lega Pro, da nord a sud. E’ partito dall’Aquila, è arrivato in Calabria (Cosenza e Catanzaro), è giunto in riva allo Stretto (ma sponda Messina), è passato da Latina, dove gli hanno attribuito il soprannome di ”Mister Leggenda” per aver stravinto un campionato di C2 e per aver raggiunto una grande salvezza ai play-out. Oggi allena l’Hibernians, a Malta, da dove ha parlato ai microfoni dei colleghi di TuttoC.com, parlando del campionato di terza serie, che lui stesso conosce molto bene.

“La Lega Pro italiana avrà ripercussioni economiche negative – ha detto Sanderra – Il calcio è un po’lo specchio del paese e la Serie C non ha la stessa potenza economica delle prime due serie. Una ripresa ci sarà ma gli effetti della pandemia sono tutti da vedere e valutare sul mondo del calcio e della C in particolare.”

Sulle prime della classe – “Sono le tre migliori della C. Monza e Vicenza sono società solide e potenti, le squadre hanno fatto quello che ci si aspettava. La Reggina oltre ad avere una società solida alle spalle ha trovato anche un allenatore e un gruppo di giocatori e dirigenti veramente all’altezza. Sta facendo un campionato davvero eccellente perché vincere il girone C con quel distacco non è cosa di poco conto.”

Sorprese in positivo e in negativo – “Mi piace molto come giocano Renate e Potenza. In negativo direi Catanzaro e Teramo, squadre costruite per fare qualcosa in più rispetto a quanto espresso in campo”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina