Tifo Reggina
Sito appartenente al Network

Serie C, “recludere” i calciatori in centri allenamento? Ma solo Reggina e Catania hanno le strutture idonee

L’idea di concentrare le squadre in un solo impianto contrasta con le effettive disponibilità dei club, specialmente di C. Nel girone C, solo due società hanno in dote Centri Sportivi con servizi annessi, altre dovrebbero appoggiarsi a strutture ricettive esterne

Tra le idee pensate da Federcalcio e Leghe per la ripresa dell’attività sportiva, c’è anche quella di “recludere” i calciatori nei Centri Sportivi e isolarli dall’esterno e da contatti con le altre persone.

Un’idea però che in serie C è decisamente inapplicabile. Infatti, relativamente al girone C, sono appena due le società dotate di Centro Sportivi con annessi servizi ricettivi, quindi posti letto, mensa e strutture sanitarie: Torre del Grifo a Catania e Il Centro Sportivo Sant’Agata a Reggio Calabria gli unici esempi del genere.

Molte altre società, a partire da Bari, Ternana, Monopoli e Potenza, invece si allenano su campi sintetici o addirittura sul campo in cui disputano le gare casalinghe.

Altri club, come ad esempio il Catanzaro, dispongono di strutture con più campi, ma senza servizi essenziali per garantire la “quarantena” di una squadra di calcio. Inutile poi andare ad analizzare la situazioni delle società più piccole del girone centro-meridionale, tutte afflitte, prima dell’emergenza coronavirus, da atavici problemi legati alle strutture, sia per quel che riguarda le partite, sia per gli allenamenti. Basti solo pensare che due club (Picerno e Rende) giocano in campo neutro poiché i rispettivi stadi di casa sono inagibili o non idonei per la serie C.

Insomma, bel problema quello di far ripartire la C con le squadre in quarantena: senza strutture è davvero impossibile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto devono ritrovare il feeling con un rendimento casalingo all'altezza...
Nelle ultime gare ha giocato lontano dalla posizione di mezzala destra, si proseguirà su questa...
Non si placa la lunga serie di infortuni che stanno riguardando la formazione amaranto...

Dal Network

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Al termine della gara persa 1-0 al Granillo contro la...

Picchio beffato al fotofinish, un gol avrebbe cambiato le sorti della stagione Beffa per l’Ascoli:...

Tifo Reggina