Tifo Reggina
Sito appartenente al Network

Reggina, la B è davvero ad un passo. La Lega Pro: “Sì alle promozioni”

E’ il presidente del Potenza, Salvatore Caiata, componente del Consiglio Direttivo della terza serie, ad annunciare le decisioni prese dall’organo della Lega: “Stop al campionato, quattro squadre in cadetteria”

La Reggina è di fatto ad un passo dalla B. Il via libera arriva dal Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è svolto oggi in videoconferenza. Come dichiarato da uno dei componenti, il presidente del Potenza Salvatore Caiata, raggiunto l’accordo di chiudere la stagione, decretare le promozioni in B (tre squadre più una quarta) e bloccare le retrocessioni in D:

Abbiamo preso atto di una situazione sanitaria che continua ad essere molto pesante. Abbiamo preso atto di un protocollo sanitario di difficile attuazione, sopratutto per la serie C. La serie C ha tanti territori profondamente colpiti dal coronavirus. Abbiamo manifestato la volontà, o quanto meno dato indicazione, di finire qui il campionato: oggettivamente siamo a maggio, è rimasto pochissimo tempo e non si intravede la luce per ricominciare“.

Continua Caiata: “Abbiamo dato indicazioni che poi devono essere ratificate dall’Assemblea dei club e poi portate in Consiglio Federale. Come Lega Pro abbiamo dato una prova di grande unità: ci siamo detti disposti a fare le promozioni e bloccare le retrocessioni, mentre accogliere i club dalla D. Abbiamo deciso di dividere ulteriormente le risorse a disposizione, accontentando tutti. Va fatto un plauso a tutto il Consiglio Direttivo, che ha mostrato grande maturità”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto devono ritrovare il feeling con un rendimento casalingo all'altezza...
Nelle ultime gare ha giocato lontano dalla posizione di mezzala destra, si proseguirà su questa...
Non si placa la lunga serie di infortuni che stanno riguardando la formazione amaranto...

Dal Network

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Al termine della gara persa 1-0 al Granillo contro la...

Picchio beffato al fotofinish, un gol avrebbe cambiato le sorti della stagione Beffa per l’Ascoli:...

Tifo Reggina