Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la B è davvero ad un passo. La Lega Pro: “Sì alle promozioni”

E’ il presidente del Potenza, Salvatore Caiata, componente del Consiglio Direttivo della terza serie, ad annunciare le decisioni prese dall’organo della Lega: “Stop al campionato, quattro squadre in cadetteria”

La Reggina è di fatto ad un passo dalla B. Il via libera arriva dal Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è svolto oggi in videoconferenza. Come dichiarato da uno dei componenti, il presidente del Potenza Salvatore Caiata, raggiunto l’accordo di chiudere la stagione, decretare le promozioni in B (tre squadre più una quarta) e bloccare le retrocessioni in D:

Abbiamo preso atto di una situazione sanitaria che continua ad essere molto pesante. Abbiamo preso atto di un protocollo sanitario di difficile attuazione, sopratutto per la serie C. La serie C ha tanti territori profondamente colpiti dal coronavirus. Abbiamo manifestato la volontà, o quanto meno dato indicazione, di finire qui il campionato: oggettivamente siamo a maggio, è rimasto pochissimo tempo e non si intravede la luce per ricominciare“.

Continua Caiata: “Abbiamo dato indicazioni che poi devono essere ratificate dall’Assemblea dei club e poi portate in Consiglio Federale. Come Lega Pro abbiamo dato una prova di grande unità: ci siamo detti disposti a fare le promozioni e bloccare le retrocessioni, mentre accogliere i club dalla D. Abbiamo deciso di dividere ulteriormente le risorse a disposizione, accontentando tutti. Va fatto un plauso a tutto il Consiglio Direttivo, che ha mostrato grande maturità”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina