Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Reggina, Martino: ”In C si rischia il sovrannumero ed è vietato!”

Decisamente contrariato circa un eccesso numerico del campionato di terza serie, il direttore sportivo esprime il suo pensiero sulla questione promozioni in Serie C

Attualmente vice presidente dell’Adise (Associazione Italiana Direttori Sportivi) ed ex ds amaranto, Gabriele Martino ha parlato ai microfoni della Gazzetta del Sud circa la proposta della Lega Pro che verrà presentata alla FIGC circa la conclusione del campionato di terza serie con promozioni e retrocessioni.

“D’accordo sull’idea di fermarsi, parzialmente sul contenuto della proposta”, ha detto Martino. ”E’ una decisione saggia e di buon senso chiudere la stagione, è nell’interesse della salute di tutti gli interessati. Il resto è tutto da disquisire, poiché si dovrebbe cristallizzare la classifica delle prime, ma non si assume la decisione sulla quarta. Inoltre ci si dimentica di una norma fondamentale, insuperabile, secondo cui in serie C possono militare 60 squadre. In effetti senza retrocessioni e con l’arrivo delle compagini di Serie D, si arriverebbe a 65. Vietato!

C’è poi da considerare la finale di Coppa Italia, la cui vincente avrebbe una posizione di privilegio nell’ipotizzata estrazione a sorte. E allora?…”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto tornano al Granillo dopo la sconfitta di Vibo...
Martinez tra i pali al posto di Velcea. Ritrovano una maglia da titolare Girasole e...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina