Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Taibi: “Uguale giocare o finirla qua. Il campo ha detto che siamo stati i migliori”

La stagione in corso, la Serie B, il futuro e altri argomenti: le parole del ds amaranto

Il direttore sportivo della Reggina, Massimo Taibi, in una videochat con la Gazzetta del Sud, ha parlato del futuro della Serie C e degli amaranto:

Fare tutto a giugno, il protocollo è inattuabile per tutti i club della serie C. Giocare o finirla qua, per noi è uguale, il campo ha detto che noi siamo stati i migliori. Si può anche aspettare a settembre, noi siamo disposti. Ma se si dovesse decidere di chiudere qui, le tre squadre in vetta hanno un margine importante e la classifica è delineata. Si potrebbe fare un playoff ridotto, otto squadre e chiuderle in un centro sportivo, così da evitare tutte le polemiche“.

La stagione in corso: “Lavorando con calma e serenità abbiamo fatto le cose giuste. La figura del presidente è importante, in primis perché deve dare la solidità del club. Gallo mi ha dato in mano le chiavi della squadra e abbiamo creato una rosa studiando l’aspetto umano e tecnico dei vari calciatori. Siamo stati fortunati a trovare l’allenatore giusto“.

La corsa alla B: “E’ giusto aspettare, la strada è delineata. Siamo quasi all’arrivo: aspettiamo che ci dicano se oggi oppure tornando in campo ancora. Io credo che quando ci sarà il Consiglio Federale della FIGC, 5 o 7 maggio, si prenderà in mano la situazione e si farà una scelta. Dobbiamo organizzarci, speriamo non si vada per le lunghe“.

Sul campionato: “Il Bari, oggettivamente, sulla carta era la squadra più forte, aveva fatto investimenti molto importanti. Hanno fatto un grosso campionato, ma la loro sfortuna è stata quella di aver trovato sulla propria strada una Reggina davvero straordinaria, che ha collezionato numeri pazzeschi“.

Il segreto della Reggina: “Sta tutto nel presidente Gallo, lui ha sempre detto che noi avremmo vinto il campionato. Sono stati bravissimi sia i calciatori che gli allenatori, abbiamo fatto una grossa partenza e quando gli altri hanno capito che la Reggina stava facendo sul serio, allora era troppo tardi“.

Sul Catanzaro: “Sia all’inizio che a gennaio hanno fatto degli investimenti importanti. Il sesto posto non rispecchia i valori della squadra“.

Sul settore giovanile: “In B e in A è molto importante, parlando con il presidente lui vuole prenderlo in mano e risolvere la questione. Serve tempo, almeno tre anni e farlo tornare degno di una città come Reggio. Ora serve mettere dentro gli uomini giusti, già qualcuno c’è“.

Ancora sulla Serie B: “Faremo una squadra che possa dare gioia ai nostri tifosi, magari per lottare per i playoff. Faremo una squadra competitiva, sui ruoli abbiamo le idee chiare. Ho qualche idea su alcuni calciatori calabresi da portare in rosa, ma devo parlarci“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza Reggina

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina