Tifo Reggina
Sito appartenente al Network

Il presidente della Sicula Leonzio: “La Reggina ha speso tanto. Deve andare in B”

Giuseppe Leonardi, parlando della Lega Pro, non ha potuto evitare un riferimento agli amaranto

Intervenuto a radiouniversal, il presidente della Sicula Leonzio, Giuseppe Leonardi, ha parlato del futuro della Lega Pro e della Reggina:

Nel calcio non conta chi spende di più, la Reggina ha speso tanto, ma meno di Bari e Ternana. Nel calcio contano i gruppi, loro sono stati a crearlo. Classifica alla mano, la Reggina merita di stare dove sta. La decisione del patron Gallo sugli stipendi? A casa propria, ognuno fa quello che vuole, poi la Reggina ha stravinto il campionato e ciò che ha fatto Gallo è da apprezzare. Lui sicuramente vuol mantenere l’ambiente tranquillo, è da apprezzare“.

Sulla C: “Il vero problema della categoria sono le tasse, bisogna trovare delle soluzioni,. Gravina preme per la A perché in massima serie ci sono enormi interessi, il calcio fornisce allo Stato tanti soldi. E’ impossibile tornare a giocare con le modalità sanitarie che hanno stabilito nel protocollo, anche l’ex medico della Nazionale lo ha sottolineato. Ci sono enormi problemi di spostamenti, non è affatto semplice ricominciare. Se un giocatore viene contagiato, il medico sociale e il presidente viene implicato in sede penale: è una follia! Io sono d’accordo alla promozione in B di Monza, Vicenza e Reggina“.

Bisogna fare le riforme, il presidente Gravina è molto silente. Non capisco perché abbiamo fatto lo sciopero a dicembre, senza peraltro ottenere nulla. L’unico possibile aiuto concreto per la C è il semiprofessionismo, le tasse affogano i club di serie C. Paghiamo anche i Fondi dfi fine carriera e io credo che l’AIC deve stare molto calma nell’insultare i presidenti. Gli unici tutelati e garantiti sono i calciatori, nessun imprenditore presenta una fidejussione per garantire gli stipendi dei propri dipendenti: noi presidenti garantiamo gli stipendi dei calciatori tramite la garanzia“.

Sul futuro: “Il problema è sopratutto quello di capire come ripartire, gli stadi potrebbero stare chiusi sino a febbraio-marzo. Il problema dunque non è come finisce questa stagione, ma quella che verrà“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto devono ritrovare il feeling con un rendimento casalingo all'altezza...
Nelle ultime gare ha giocato lontano dalla posizione di mezzala destra, si proseguirà su questa...
Non si placa la lunga serie di infortuni che stanno riguardando la formazione amaranto...

Dal Network

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Al termine della gara persa 1-0 al Granillo contro la...

Picchio beffato al fotofinish, un gol avrebbe cambiato le sorti della stagione Beffa per l’Ascoli:...

Tifo Reggina