Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, sogni calabresi: la Top 11 dei calciatori in attività della regione

Il ds Taibi non ha fatto mistero di voler puntare ad un paio di colpi regionali, specialmente reggini, se la prossima stagione vedrà gli amaranto ai nastri di partenza della serie B

La Reggina sogna…calabrese. La B è lì, da casa amaranto tutti si sentono quanto meno in posizione di sicurezza per il salto tra i Cadetti. Taibi non ha fatto mistero di voler puntare ad alcuni atleti calabresi per dare sostanza alla squadra che dovrà farsi valere nel torneo di seconda serie.

I reggini Missiroli, Barillà e Nicolas Viola sono i nomi in cima alla lista, ma anche altri calabresi non sono certamente da trascurare. Nella speciale top 11 dei calciatori della regione ancora in attività, ci sono naturalmente Faragò e Berardi, irraggiungibili poiché oramai calciatori stabilmente in forza in serie A, mentre tanti altri, chissà, potrebbero fare al caso della squadra di Luca Gallo.

Se in porta è Guarna l’estremo difensore più titolato tra quelli calabresi, sopratutto per la grande esperienza accumulata, in difesa ci sono Maietta e Bellusci: il primo è in forza all’Empoli e potrebbe anche essere allettato da una proposta della Reggina, il secondso invece è blindatissimo dal Monza.

Cosenza e Barillà sono due reggini doc, il secondo potrebbe tornare decisamente utilissimo per puntare in alto: e Taibi e Gallo stanno pensando di fargli una proposta per convincerlo.

A centrocampo già detto di Nicolas Viola e Missiroli, davanti spazio anche a Floccari, Garritano e Iemmello. Il primo è al di là delle soglie dei 38 anni, ma con poca voglia di appendere le scarpe al chiodo, il cosentino Garritano è certamente un calciatore di grande valore per la B, mentre il bomber catanzarese Iemmello sarebbe il colpo ideale per dare sostanza ad un attacco da urlo con Corazza e Denis. Di riserva, anche il locrese Fabio Ceravolo, oggi in forza alla Cremonese, ma che ancora potrebbe dire la sua.

La Reggina aspetta: e poi potrà provare a realizzare i suoi sogni di mercato

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina