Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, se sarà serie B: la difesa riparte da due colonne

La retroguardia amaranto per la cadetteria è, di fatto, già pronta: Loiacono e Rossi i due pilastri intoccabili. E difatti Toscano non ne ha quasi mai fatto a meno

La Reggina aspetta di conoscere se e quando si potrà tornare in campo e, sopratutto, quando potrà iniziare a programmare il futuro e, magari, il campionato di serie B.

Una squadra, quella di Mimmo Toscano, che si basa su un’ossatura importante anche per la serie Cadetta. In difesa, ad esempio, ci sono elementi che conoscono molto bene la seconda serie e che vogliono aiutare il club di Luca Gallo a raggiungere i massimi obiettivi. Giuseppe Loiacono e Marco Rossi, insieme a Guarna, sono stati i calciatori più utilizzati dal tecnico amaranto: e non è un caso.

L’ex Foggia ha giocato 2287′ nel torneo stoppato dal Covid-19, ha saltato solo qualche gara per squalifica, ha persino segnato due gol, mentre il compagno di squadra ex Parma e Samp, ha addirittura disputato 2414′, oltre l’80% del campionato e con il rinnovo di dicembre ha di fatto sposato il progetto del club reggino. Impossibile privarsene, il club e Taibi ci puntano ciecamente: del resto, anche a loro sta C sta decisamente molto, molto stretta.

Naturalmente non vanno dimenticati Davide Bertoncini, Daniele Gasparetto e lo stesso Blondett: sopratutto il primo intende piazzarsi al centro della difesa e prendere l’ultimo treno con il calcio che conta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Io la confermerei in blocco….

Articoli correlati

A Barcellona Pozzo di Gotto gli amaranto rivedono un segno che mancava da tempo...
Il pareggio sul campo dell'Igea Virtus ferma la marcia degli amaranto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina