Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, se sarà serie B: futuro “blindato” sugli esterni

Gli amaranto sono copertissimi sulle fasce, il futuro è già assicurato con la prospettiva di mettere in mostra determinati elementi anche per la massima categoria. E occhio a Bresciani

La Reggina continua a programmare, c’è sempre grande voglia di andare oltre questo maledetto virus che sta bloccando tutto e tutti. Taibi, solo per scaramanzia, non parla di serie B, ma ha confermato di continuare a lavorarci su per non farsi trovare impreparato.

Già detto della difesa e dei trequartisti, la rosa amaranto annoverà già in rosa elementi che la B l’hanno giocata e che sono decisamente all’altezza di starci a pieno titolo anche in altri ruoli. Ad esempio sugli esterni, sia a destra che a sinistra, gli amaranto sono stracoperti.

Gabriele Rolando è uno dei migliori della squadra di Toscano, ha lasciato la B, giocata con il Carpi, ma in amaranto ha convinto davvero tutti, sopratutto Toscano, Taibi e Luca Gallo: resterà anche in caso di B e lo farà da titolare fisso, pur con il massimo rispetto per l’ottimo Garufo. E l’età è dalla sua anche per tentare il salto nella categoria superiore: può essere, chissà, il nuovo Lazzari, fenomenale esterno capace di scalare dalla C alla A con la SPAL e poi passato alla Lazio.

A sinistra, Taibi a gennaio ha puntato forte su Daniele Liotti, già in estate profilo molto gradito. Il calciatore calabrese stava piano piano inserendosi nello scacchiere di Toscano e pur con caratteristiche diverse rispetto al dirimpettaio Rolando, più difensivo che arrembante, ha confermato di essere calciatore da (almeno) serie B. Contratto lungo e fiducia alta, piede sensibile e ampi margini di crescita, anche sulla fascia mancina la Reggina è stracoperta.

 

VARIABILE BRESCIANI – E occhio al giovane Bresciani, classe 1997, assimilabile come Under in serie B nella stagione 2020-2021, attualmente di proprietà del Livorno. Il ragazzo ha dimostrato di avere qualità e doti importanti, su di lui si può fare un investimento che nel tempo si può rivelare fruttuoso. Non sarebbe un’eresia mettere nel pacchetto di sinistra il duo Liotti-Bresciani, Toscano sarebbe contento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria contro l'Akragas ha rappresentato uno scatto in avanti forse decisivo nella corsa ai...
La società, come è noto, non era stata iscritta al campionato di Serie B...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina