Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, varato il piano Serie B: pronto un mercato importante per tentare il ”doppio salto”

Le dichiarazioni del ds Massimo Taibi mandano in estasi i tifosi amaranto, l’ambizione del presidente Gallo e la sicurezza che trasmette mister Toscano accentuano l’entusiasmo: in casa Reggina si programma il futuro

La Reggina, così come tutte le altre squadre, è in attesa di conoscere il proprio destino visto lo stop del calcio a causa dell’emergenza Coronavirus. Con il passare dei giorni, manca sempre meno alle fatidiche date clou del 4 e 5 maggio, quando emergerà la decisione finale circa il futuro del campionato di terza serie.

E nel frattempo? Braccia conserte? Guai a dirlo. L’asse Rende-Roma-Modena (che in casa Reggina collega rispettivamente il tecnico Mimmo Toscano, il presidente Luca Gallo ed il direttore sportivo Massimo Taibi), infatti, sembra essere particolarmente calda in questo periodo di quarantena forzata, durante il quale il tempo a disposizione è stato sfruttato per pensare ancor di più al futuro e, in particolar modo, alla prossima stagione.

Con gli amaranto che, in un modo o nell’altro, si vedono sempre più proiettati all’interno del prossimo campionato cadetto, ai piani dirigenziali si è già discusso dell’approccio alla realtà Serie B, con tanto di obiettivi già fissati e nomi di un certo livello per arricchire e rinforzare sia l’organigramma societario che l’area tecnica.

Che il patron degli amaranto Luca Gallo sia una persona ambiziosa lo si è già visto sin dall’inizio, da quando, anche seppur con qualche scelta da rivedere, ha stravolto il mondo Reggina e concretizzato in fatti tutti i suoi proclami. La sua idea è quella di portare il club amaranto in Serie A nel minor tempo possibile e farlo, possibilmente, già dalla prossima stagione, tentando dunque il doppio salto di categoria. Vuole la massima serie e anche subito, a costo di incrementare gli investimenti, aumentare il budget a disposizione di Taibi e consegnare a Toscano una squadra ancora più forte di quella attuale, con elementi importanti e già ben noti al campionato cadetto.

Sarà, dunque, compito del ds palermitano operare sul mercato restando in linea con quanto stabilito insieme alla guida tecnica. Le idee, ad oggi, sono già abbastanza chiare, tanto da aver già individuato i ruoli in cui intervenire per rinforzare la rosa, oltre a qualche nome che già campeggia nella mente dello stesso Taibi & C. Non mancheranno i grandi colpi, non è da escludere qualche possibile ritorno, ma soprattutto non sarà una squadra allestita per recitare il ruolo di comparsa nel prossimo campionato.

In casa Reggina si sta già lavorando al futuro, ma con gli occhi ben aperti sulle vicende del presente. Ed in attesa di una Serie B che, giorno dopo giorno, la si desidera sempre di più…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara d'andata a San Cataldo deciso dalle reti di Bolzicco e Rosseti...

Domenica la Lfa Reggio Calabria ospiterà la Sancataldese. Il fischio d’inizio è stato posticipato alle...

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina