
Alla guida degli amaranto nella stagione 2010/2011 ha collezionato un sesto posto in Serie C senza riuscire a raggiungere la promozione in B
Gianluca Atzori, ora alla guida dell’Imolese, è stato tecnico della Reggina nella stagione 2010/2011 di Serie C. Sesto in campionato, ha raggiunto i play-off ma non ha ottenuto la promozione in B, causa la sconfitta contro il Novara in finale. Nel 2013 è tornato sulla panchina amaranto ma il secondo anno non è andato bene come il primo:
“Con la Reggina nella stagione 2010-11 avevamo quattordici ragazzi provenienti dal settore giovanile ed eravamo la squadra più giovane del campionato, con entusiasmo a mille. L’anno in cui sono tornato non c’era questo entusiasmo, e le motivazioni fanno sicuramente la differenza. Oltre a questo, c’erano problemi societari, economici e di comunicazione: si è sbagliato fin dall’inizio quell’anno a parlare di Serie A, e tale pressione ha portato la squadra a sfaldarsi. Ci mancava la volontà” ha detto a notiziariocalcio.com.
Sulla ripresa dei campionati, in particolare della Serie C, il tecnico dell’Imolese spera “di tornare presto in campo” ma ritiene che “per la Lega Pro e la Serie B credo sia impossibile riprendere”.
