Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversarie Reggina: il Bari non accetta il criterio, De Laurentiis promette già ricorsi

Il patron dei biancorossi si è detto contrario alla decisione dell’Assemblea di Lega Pro circa la quarta promozione in Serie B e promette battaglia per vie legali

Non proprio tutti compatti. La decisione della Lega Pro relativa alla promozione in B della quarta squadra attraverso il criterio della media punti (e quindi per meriti sportivi), non è proprio andata giù a tutti, soprattutto a quelle squadre che, con tale criterio, risulterebbero ”penalizzate” rispetto a chi, invece, con merito e sul campo, almeno fino ad ora, ha dimostrato la propria superiorità.

E così, poco dopo il termine dell’Assemblea, che con la proposta della quarta promossa per meriti sportivi andrebbe a favorire il Carpi, ecco il comunicato del Bari contenente le dichiarazioni a riguardo del presidente Luigi De Laurentiis, il quale ha definito ”inaccettabile il criterio proposto dalla Lega Pro per determinare la quarta promozione in Serie B”. Di seguito, il comunicato del club biancorosso:

Il Presidente Luigi De Laurentiis in riferimento all’Assemblea Lega Pro di questo pomeriggio: 

«Alla luce di quanto emerso dall’odierna Assemblea di Lega Pro, con particolare riferimento alla proposta da porre all’attenzione del Consiglio Federale per l’individuazione della quarta promossa in Serie B, ritengo inaccettabile il criterio suggerito della ‘media punti’, avendo le squadre interessate giocato un diverso numero di partite. 

Questo sarebbe un criterio valutabile esclusivamente nel caso tutte avessero disputato lo stesso numero di incontri, ma ricordiamo che il Carpi, terza in classifica nel Girone B, ha giocato addirittura 4 gare in meno rispetto alle nostre 30.
 
Sono sicuro che il Consiglio Federale, unico organo deputato ad esprimersi in merito, non potrà prendere in considerazione la proposta maturata, si guardi bene, al termine di un acceso dibattito e con un considerevole numero di astenuti.

Noi e molte altre società, come è apparso evidente durante l’Assemblea odierna, siamo pronti a giocarci la promozione in Serie B attraverso i playoff, appena sarà possibile giocarli e nelle modalità che verranno indicate dagli organi competenti. 

L’SSC Bari, sia chiaro, è pronta a difendere le proprie ragioni e i propri diritti in tutte le sedi opportune».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Dopo il Bari con De Laurentiis, anche la Ternana con Tagliavento. L’argomento è lo stesso: il criterio stabilito dalla Lega Pro per la quarta promozione in Serie B. Contrarierà e disapprovazione a riguardo da più parti. […]

Articoli correlati

Contro l'Akragas si è rivisto Rosseti, cinque gare e play off per salvare una stagione...
Nel girone d'andata si diceva spesso che la formazione amaranto fosse più brava a giocare...
Gli amaranto nelle ultime due gare hanno giocato con il 3-5-2...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina