Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, se si riparte cinque sostituzioni a partita: c’è l’ok di IFAB e FIFA

I due enti, uno del Calcio l’altro dei regolamenti calcistici, hanno dato il via libera per il cambio, temporaneo, del regolamento. La Lega Pro e la Reggina perdono l’occasione per questa sperimentazione

Con una circolare l’International Football Association (IFAB), ente che stabilisce le regole del calcio, ha comunicato di aver approvato la proposta della FIFA per un cambio temporaneo, solo per questa fase, e con effetto immediato, del regolamento dovuto all’emergenza Covid-19: solo se i campionati ripartiranno le squadre potranno usufruire di 5 sostituzioni a partita, più una in caso di supplementari. I 5 cambi, però, si potranno racchiudere in tre momenti della partita e non in 5 con una sostituzione alla volta.

Un modo, quindi, per sostenere i calciatori che dovranno giocare tante partite con temperature più alte del solito, visto che i campionati dovrebbero concludersi entro il 3 agosto e Champions ed Europa League disputarsi per tutto agosto.

Anche la FIFA ha confermato il cambio, temporaneo, del regolamento sulle sostituzioni: “I campionati che intendono ricominciare la stagione e completarla entro il 31 dicembre 2020 potranno utilizzare 5 sostituzioni a partita”, si legge nel comunicato.

Nell’Assembla di Lega Pro si è deciso di non ripartire, dunque la Reggina perde l’occasione per provare questa sperimentazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...
Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina