Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, ripresa del calcio possibile: FIGC e CTS al lavoro sul protocollo

Serie A, Serie B e Serie C potrebbero tornare in campo a porte chiuse, ma i dubbi sono ancora tanti…

Emergono novità importanti sulla questione relativa alla ripresa dei campionati di calcio professionistici. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, l’esito dell’incontro fra il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina e il Comitato Tecnico-Scientifico avrebbe dato esito positivo per la ripartenza dei tre campionati professionistici italiani, ovviamente in base all’evoluzione dell’epidemia di Coronavirus.

A breve arriverà il responso del Comitato Tecnico-Scientifico sul protocollo adottato dalla FIGC, dal quale si evincerà se quest’ultimo susciti ancora delle perplessità al comitato o se potrà definirsi pronto per essere messo in atto. Di fondamentale importanza, ancor prima dell’efficacia del protocollo, sarà l’analisi della curva dei contagi. Un’eventuale ripartenza, infatti, dipenderà prettamente da essa e dell’evolversi dell’emergenza Coronavirus.

Qualora ci fossero tutte le condizioni per la ripartenza dei campionati, però, si procederà differenziando ognuno di essi attraverso date diverse (e, probabilmente, richiedendo il posticipo della fine della stagione, ad oggi fissato al 2 agosto). Priorità alla Serie A, poi la B e successivamente la C (dove, però, i club hanno già assunto una posizione ben ferrata in merito, votando per la chiusura anticipata della stagione).

L’idea è questa, ma di dubbi ne restano ancora parecchi. Primo su tutti quello relativo alla questione protocollo ed alla sua attuazione tra la maggior parte dei club di terza serie, che sia per costi che per mancanza di strutture ritengono sia impossibile da attuare.

Intanto la spacca venutasi a creare nel mondo del calcio continua a restare aperta: da una parte chi vuole riprendere, dall’altra chi ha già archiviato la stagione. Servirà ancora del tempo per decidere, ma delle novità importanti potrebbero emergere già dalla prossima settimana…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina