Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli: “Solo 16 squadre hanno votato per i playoff: questo la dice lunga. Fiducia nel Consiglio Federale”

Il presidente della Lega Pro, intervenuto a Gazzetta dello Sport, parla dell’esito dell’Assemblea dei club e lancia una frecciatina a quelle società che si sono lamentate delle decisioni assunte sulla quarta promozione

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, intervenuto a Gazzetta dello Sport, ha lanciato una bella frecciata a tutti quei club che hanno contestato l’esito dell’Assemblea dei club di Lega Pro, specialmente per quel che concerne il meccanismo della quarta promossa in serie B:

Di proposte ne abbiamo fatte diverse“, sottolinea Ghirelli. “Il merito sportivo è un criterio storico della Lega Pro, già usato nei playoff e mai criticato. C’è stata una discussione trasparente, si è votato a scrutinio palese. S’è votato anche per giocare solo i playoff, sarebbero bastati i 28 voti delle squadre oggi qualificate e di altre vicine, ma ne sono arrivati solo 16: questo la dice tutta“.

Palla al Consiglio Federale, la posta in gioco è alta anche per lo stesso Ghirelli: “Ho grande rispetto per le posizioni del Consiglio federale, così come ce ne deve essere verso una Lega che ha il 17%. Sibilia non è d’accordo con il blocco ripescaggi? Ha tutto il dovere di dirlo. Ne parleremo in Consiglio federale, unica sede dove discutere. Se il Consiglio boccia le nostre proposte? Rifletterò molto sul da farsi, anche se confido nella sensibilità della Figc“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina