Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il maestro Zoratti incorona l’allievo Toscano: “Mi ha sorpreso, tanti meriti suoi nelle vittorie amaranto”

Il tecnico della squadra che ha conquistato la B nell’annata 1994-1995 elogia il suo ex giocatore Toscano, anche lui tra i protagonisti della promozione di venticinque anni fa. E suggerisce alla società la conferma

Giuliano Zoratti è il tecnico dell’ultima promozione in B della Reggina, datata 1994-1995. In molti hanno paragonato quella squadra a quella di oggi, guidata da Mimmo Toscano, che è oramai ad un passo dal traguardo della Cadetteria. Il tecnico friulano, intervenuto a Gazzetta del Sud, riconosce i meriti del suo ex calciatore, anche lòui tra i protagonisti del salto di categoria di venticinque anni fa:

Non mi aspettavo che Mimmo Toscano potesse incidere così, è stata una piacevole sorpresa: i suoi meriti sono tanti. La serie A? Non è facile, serviranno elementi di categoria. Sarà fondamentale la conferma del tecnico, che ha dimostrato di saperci fare“.

Zoratti è stato sorpreso anche da un altro protagonista della Reggina 2019-2020: “Mi ha impressionato Denis, è stato determinante con le sue 12 reti. Qualcuno attendeva che approdava a Reggio per svernare, ma non è stato così“.

Un confronto tra le due squadre vincenti: “E’ difficile fare paragoni, la mia era una formazione di uomini. In quel torneo l’Avellino aveva i favori del pronostico, ma tutti fecero la differenza. Il ko casalingo nella gara d’andata contro gli irpini ci ha, paradossalmente, fatto capire che potevamo puntare al primato“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico guiderà i biancorossi per la prossima stagione in serie B...

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina