Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barresi, il calabrese DG dell’Hellas Verona: ”Le mie soddisfazioni grazie alla Reggina”

Cresciuto professionalmente nel club amaranto, oggi è un punto fermo nei quadri dirigenziali scaligeri, dove ricopre il ruolo di direttore generale

Francesco Barresi è un dirigente calabrese, di Villa San Giovanni, attuale direttore generale dell’Hellas Verona, in Serie A. Da sei anni è entrato a far parte della famiglia del club scaligero, che lo ha prelevato dal Napoli, dove ricopriva il ruolo di responsabile del settore giovanile azzurro.

La carriera di Barresi, però, è iniziata a Reggio Calabria e, più precisamente, nella Reggina Calcio. Collaboratore della segreteria sportiva della prima squadra prima e segretario tecnico del settore giovanile poi, ha lavorato alla corte di Lillo Foti per sei anni, dal 2004 al 2010, accumulando tanta esperienza che gli ha poi consentito di spiccare il volo, appunto, verso Napoli.

”La Reggina mi ha consentito di iniziare un percorso che mi sta regalando tante soddisfazioni – ha detto Barresi alle colonne della Gazzetta del Sud il primo amore non si scorda mai”. E non scorda neppure l’annata del meno undici: ”Quella stagione è stata fantastica. Quello era un grande gruppo ricco di valori che si avvicinava, facendo le dovute proporzioni, al Verona tricolore di Bagnoli”.

Poi un parere sulla ripresa del calcio e sulla Reggina di Toscano: ”Io mi auguro che si possa ripartire, anche perchè il calcio è un’industria in cui operano 150 mila persone e, con i suoi 5 milioni di praticanti, assicura un gettito fiscale annuo di oltre un miliardo. Si tratta di numeri importanti che vanno tenuti in considerazione. Mentre gli altri campionati sono pronti a ripartire noi navighiamo nell’incertezza, in più il protocollo del cts non potrà essere attuato da tutte le società di A. Con disposizioni del genere difficilmente si riuscirà a rivedere il campo. Promozioni? E’ giusto premiare il merito sportivo. La Reggina di Toscano ha dominato il campionato dall’inizio alla fine e merita di andare in Serie B”.

Infine sul ‘suo’ Hellas: ”Siamo una società virtuosa che fattura 55 milioni all’anno escluse le plusvalenze”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Gli amaranto tornano al Granillo dopo la sconfitta di Vibo...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina