Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, 15 maggio 2019: la corsa play-off degli amaranto si ferma a Catania (VIDEO)

Esattamente un anno fa, il 15 maggio 2019, la squadra amaranto si apprestava a sfidare il Catania per il secondo turno degli spareggi. Al termine della gara disse addio al sogno Serie B

Quindici maggio 2019. Dopo il successo di appena tre giorni prima, al ”Granillo” contro il Monopoli, la Reggina si ritrova ad affrontare il Catania al secondo turno dei play-off di Serie C.

Terza sfida della stagione tra calabresi ed etnei, con questi ultimi che avevano fatto loro la gara d’andata tra le mura amiche (1-0), poi vendicata dagli amaranto al ”Granillo” con un secco 3-0.

Tanta tensione ed un passaggio del turno in palio, raggiungibile dalla Reggina solo ed esclusivamente con una vittoria. L’arbitro fischia il calcio d’inizio e si parte. La gara si infiamma sin da subito con le due squadre che dettano sin da subito ritmi alti, senza risparmiarsi.

Al 17′ il Catania passa in vantaggio e lo fa grazie al gol dell’ex Vincenzo Sarno, che sfrutta una dormita del reparto arretrato della Reggina, penetra tra di esso ed insacca Confente portando i suoi in vantaggio, durato, però, poco meno di due minuti. Al 19′, infatti, la squadra di Cevoli trova il pareggio grazie ad un colpo di testa di Salandria, che su cross di Doumbia beffa Pisseri e ristabilisce la parità.

Quest’ultima si infrange al 37′, quando Gasparetto devìa involontariamente il pallone nella sua porta, beffando così un Confente in uscita su un cross dalla sinistra. La Reggina prova a riagganciare il pareggio (prima con Bellomo, poi Strambelli ed infine con lo stesso Gasparetto, al quale viene annullato un gol per fuorigioco), ma la prima frazione di gioco si chiude con gli etnei in vantaggio.

Nella ripresa, invece, i gol che ipotecano il passaggio dei siciliani al primo turno della fase nazionale dei play-off. Al 57′ la rete di Di Piazza in contropiede, all’80’ il poker targato Marotta.

Per la Reggina è dunque eliminazione, con l’appuntamento alla B rimandato di un anno…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Gli amaranto tornano al Granillo dopo la sconfitta di Vibo...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina