Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Toscano: ”Vi svelo la promessa che ci siamo fatti con Taibi in ritiro. Gallo porterà il club in A”

L’attesa, il sogno Serie B, il presente, il futuro, il ds, Denis, Mastour, il mercato, la Serie A e tanto altro: il tecnico a tre giorni dal Consiglio Federale

Ai microfoni di tuttoc.com, il tecnico della Reggina, Mimmo Toscano, ha fatto il punto della situazione parlando di svariati argomenti. Di seguito, le sue parole:

Strana attesa – “Negli altri casi attendi per un settimana una partita, quella che vale la promozione matematica, sapendo che sei l’artefice del tuo destino. Qui stiamo attendendo da mesi una notizia, senza poter far nulla. Noi comunque vogliamo coronare il nostro sogno, indipendentemente se ci sarà lo stop definitivo al campionato o se si potrà tornare a giocare. Abbiamo lavorato tanto per questo primo posto, Reggio Calabria e la Reggina se lo meritano”.

Voglia di B – ”Dentro di noi c’è una fiamma che brucia, quella voglia di prenderci tutti insieme la cadetteria tanto meritata sul campo. Non vediamo l’ora di concludere questa straordinaria cavalcata, condotta contro avversari straordinari come Bari, Ternana, Teramo, Catanzaro, Monopoli e tante altre”.

In campo o no? “Quest’anno i nostri ragazzi si stavano divertendo e divertivano il pubblico regalandogli emozioni, ed era la cosa più bella. Ecco perché se potessi scegliere, preferirei scendere in campo, ma è normale che la salute viene prima di tutto. Persone più competenti di noi stanno decidendo il da farsi, ma allungare i tempi non credo sia un bene per nessuno perché si rischia di rovinare la prossima stagione”.

“Blocco delle promozioni? Non credo possa esserci ipotesi più assurda. Non daresti continuità al calcio, mortificheresti le somme spese dai presidenti e il sudore speso dai giocatori. Sospendere il campionato è stato già un grande problema, annullarlo sarebbe la catastrofe”.

Emozioni da…reggino – ”Quest’anno ho dovuto spesso rinunciare a vivere nella quotidianità una delle cose più belle di Reggio, la regginità. Da tecnico di una società non puoi permetterti di essere tifoso. O, almeno, non puoi permettertelo nella maggior parte del tempo. Sapeste l’emozione ogni volta che la Reggina segna al ‘Granillo’… . La  più forte quest’anno? Quella nella vittoria nel derby all’andata. Un Catanzaro veramente forte, un pubblico eccezionale, un espulso a testa. Un livello di gioco molto alto, una partita tatticamente molto tirata. E poi il gol di Corazza a sbloccare e decidere il match, a tre minuti dalla fine”.

La promessa con Taibi – “In estate, durante il ritiro a Cascia, siamo andati a visitare il Santuario di Santa Rita. Ci siamo promessi, quando ancora la stagione non era iniziata e nessuno ci dava per favoriti, che saremmo tornati a ringraziare la Santa in caso di cadetteria. Se sarà così io e Massimo ci faremo una bella camminata a piedi”.

Mercato con il ds – ”Con Massimo abbiamo un rapporto splendido, il suo merito è stato quello di costruire un gruppo forte senza spese folli. Ha esaudito i miei desideri. Ci scambiamo continuamente profili e video, in queste settimane abbiamo osservato giocatori da tutti i continenti. Penso ne avremo visti online circa duecento. I portiri, ovviamente, li sceglie lui, io non metto bocca. Sugli altri ruoli invece ci dividiamo i compiti: io controllo la parte tecnica, lui quella caratteriale. Magari ti capita il giocatore forte coi piedi che, però, non ha una grande personalità per reggere un palcoscenico come il “Granillo”. Taibi ha la grande capacità di capire subito chi è da Reggina”.

Su Mastour – “Hachim ha avuto bisogno di un po’ di tempo per ritrovare la forma fisica. Dopo non ha trovato molto spazio sia perché la squadra stava già facendo benissimo e sia perché c’è stato lo stop ai campionati. È un giocatore dalla tecnica sopraffina, deve solo capire come e quando mettere a servizio della squadra le sue enormi qualità”.

Sulla Serie A – “A prescindere da Toscano, auguro al presidente di poter coronare il sogno di riportare la Reggina in Serie A. Credo che prima o poi ci riuscirà”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

GRAZIE GALLO ! LUCA MI HA PROMESSO :
VI PORTERÒ IN A

Articoli correlati

Anche gli assistenti sono pugliesi, di Barletta e Molfetta ...
L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina