Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: “Via libera dal CTS agli allenamenti collettivi. Il 28 si decide sul via alla A”

Il ministro dello sport annuncia la svolta, la serie A potrà tornare a sostenere gli allenamenti di squadra. Misure meno restrittive su autoisolamento

Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, intervenuto ai microfoni Rai, ha annunciato l’intesa con il Comitato Tecnico Scientifico per la ripresa degli allenamenti collettivi:

Finalmente gli allenamenti potranno riprendere. La FIGC è stata disponibile a rivedere la proposta, ci sono chiarimenti sui tempi di quarantena e isolamento dei calciatori positivi. Non è previsto l’autoisolamento iniziale, considerando che non tutti i club hanno le strutture per rispettare questo. E’ giusto che come gli italiani usufruiscono di maggiore libertà e di un certo allentamento delle misure restrittive, anche il calcio possa ricominciare a riprendere l’attività“.

Sulla data di inizio del campionato: “Ho convocato una riunione il 28 maggio con Gravina e Dal Pino, così come gli altri componenti di Lega e potremo essere nelle condizioni per poter comunicare se e quando far ripartire la serie A. L’importante è iniziare il campionato solo per concluderlo: ben vengano tutte le soluzioni adeguate per farlo“.

Sulle polemiche: “La scelta d’impulso sarebbe stata quella di adottare il modello francese. Tre settimane fa avevamo il problema delle terapie intensive e ero stato sollecitato a comunicare la data della ripartenza. Trovo divertente che qualcuno mi dipinga come il nemico del calcio, anche perché abbiamo mobilitato fondi importanti per il calcio e lo sport“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...
Torna a far parte dei disponibili anche Rosseti...
Out Salandria, in dubbio Porcino. Tornano a disposizione Zanchi e Rosseti ...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina