Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Laurentiis: “La Reggina ha fatto davvero bene, loro maggiore esperienza nella categoria”

Il patron del Bari ha parlato nel giorno del Consiglio Federale della FIGC e ha analizzato l’andamento del torneo

Luigi De Laurentiis, patron del Bari, ha parlato ai microfoni Rai nel giorno dello svolgimento del Consiglio Federale FIGC. DeLa junior ha analizzato l’andamento del torneo del girone C della serie C:

Il nostro è stato un campionato positivo; è stata, fino alla sospensione, una bella sfida contro un avversario, la Reggina, che ha fatto davvero bene, che ha investito e che ha fatto valere la maggiore esperienza di categoria; un campionato difficile, comunque il nostro primo di C: 25 risultati utili, con solo 2 sconfitte; la C è piena di insidie, forse qualche pareggio di troppo, ma abbiamo sempre lottato sul campo“.

Attesa per le determine del Consiglio: “E’ sicuramente un’attesa nervosa, stiamo contando i giorni. Sono passate settimane dallo stop al campionato; si sta cercando di capire come ripartire salvaguardando tutti gli investimenti, di tempo, lavoro, economici, fatti quest’anno.  Un ulteriore rinvio darebbe un segnale di incertezza. Il calcio è un’industria e, come si sta facendo per molti altri settori, merita di ripartire, pur con tutte le difficoltà legate al rispetto dei protocolli sanitari del caso; prassi molto delicate e costi sicuramente impattanti“.

La proposta del numero uno biancorosso: “Noi siamo da sempre per tornare in campo e giocarcela, riteniamo sia la soluzione migliore. In 16 hanno votato per i playoff sulle 28 che avrebbero diritto a parteciparvi; mi chiedo cosa pensino le altre, comprese le 17 società che si sono astenute dalla votazione. Capisco possa essere una questione economica, ma questo fa pensare che il prossimo hanno saranno in tanti a non potersi neanche iscrivere; la C al momento è un campionato in difficoltà, che non sta in piedi. Ma non per questo si può penalizzare chi ha fatto investimenti importanti.  Il parere dei medici della Lega Pro è di giorni fa, ci sono novità in merito. Se non tutti hanno strutture o economie, ritengo sia giusto dare a chi è in grado di adempiere a tutte le condizioni richieste, la possibilità di giocarsi l’obiettivo. Sono abituato a difendere i miei interessi, abbiamo investito in una piazza importante, non intendo arrendermi al primo segnale; siamo intenzionati a trovare un percorso che sia giusto“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto stanno rimontando le statistiche relative alla prolificità dell'attacco...
Quasi dieci anni fa l'altro campionato di Serie D giocato dalla maggiore squadra di Reggio...
Tra il 1964 e il 1967, Santonico ha collezionato settantasette presenze e realizzato diciassette reti...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina