Resta in contatto

News

Reggina, dovrai giocarti la Serie B sul campo: il CF boccia la promozione d’ufficio

Niente ratifica sulle proposte della Serie C e dunque anche sul tema promozioni, il Consiglio Federale ha deciso: adesso il verdetto finale spetterà al Governo

Il Consiglio Federale tenutosi quest’oggi ha deciso: la volontà è quella di riprendere i campionati professionistici italiani e portarli a termine. Una decisione che, di fatto, boccia tutte le proposte avanzate dalla Lega Pro, che, tra le altre, oltre a chiedere la sospensione del campionato, riguardavano anche la promozione d’ufficio per le prime classificate di ogni girone, ovvero Monza, Vicenza e Reggina.

Dunque, per gli amaranto si chiudono quasi totalmente le porte di una promozione in tribunale (la decisione definitiva verrà presa dal governo il 28 maggio in base all’analisi della curva dei contagi da coronavirus) e si riaprono quelle del campo, dove la squadra di mister Toscano, con molta probabilità, dovrà tornare per sigillare il salto di categoria.

D’altronde, la società amaranto ha sempre manifestato di voler chiudere il campionato sul campo e conquistare la Serie B disputando le restanti otto. Oggi tale volontà diventa una possibilità molto concreta, con lo scenario della ripresa del calcio italiano che inizia a riaprirsi…

 

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News