Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Un capitano reggino cresciuto nella Reggina”, il sogno del patron Gallo: tutti i precedenti

Il patron amaranto ha espresso il suo desiderio: far crescere in casa il “Capitan Futuro”. Nella storia recente della Reggina è già accaduto

Scovare e allevare in casa il futuro capitano della Reggina“, è questo l’obiettivo, o per meglio dire, il sogno del patron amaranto Luca Gallo, che ha “chiesto” al neo responsabile del settore giovanile di girare in lungo e in largo per cercare quel ragazzo che un giorno rappresenterà la squadra reggina.

Non è una novità che un calciatore cresciuto nel vivaio ha poi indossato la fascia da Capitano, addirittura la fu Reggina Calcio ha cresciuto calciatori purosangue reggini, affidandogli poi la fascia di capitano.

In tempi recenti, Cozza, Missiroli e Cirillo hanno percorso tutto il settore giovanile sino ad indossare la fascia di capitano della Reggina, giocando peraltro in serie A.

Ciccio Cozza, cariatese di nascita, è stato capitano della Reggina per quattro stagioni complessivamente: 2003-2004, 2005-2006 e 2007-2008 e 2008-2009.

Bruno Cirillo, nato in Campania, in amaranto sin da giovanissimo, ha fatto poi il suo esordio in A con la Reggina e ha indossato la fascia di capitano nel 2015, negli ultimi mesi della sua attività agonistica.

Missiroli non solo ha fatto tutta la trafila delle giovanili sino a debuttare in Prima Squadra e in serie A, ma ha anche indossato la fascia da capitano per parte della stagione 2010-2011: tutto ciò da reggino doc, nato e cresciuto sullo Stretto.

Un Capitan Futuro reggino purosangue per la Reggina: Luca Gallo vuole provarci.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina