Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la lista degli intoccabili: chi resta anche in B

É il tempo di valutare la rosa amaranto in vista del salto di categoria, ci sono elementi certi che formeranno l’ossatura della squadra che affronterà la cadetteria

La Reggina ha iniziato la sua programmazione in vista dell’ufficializzazione del salto in serie B, che arriverà probabilmente in occasione della riunione del prossimo Consiglio Federale della FIGC.

Servirà  la poi ridurre la maxi-rosa a disposizione di Toscano, abbassare l’età media e avere solo 18 Over, nati cioè entro il 31 dicembre 1996. Chi allora gli intoccabili della rosa attuale degli amaranto?

Partendo dalla difesa, il trio LoiaconoBertonciniRossi è una valida base dalla quale ripartire. L’ex Foggia ha rinunciato alla Cadetteria per accettare l’amaranto e conosce molto bene la B, Bertoncini invece può vivere da protagonista il torneo Cadetto, solo “accarezzato” dal Frosinone. Rossi poi è uno dei fedelissimi di Toscano e calciatore di grande esperienza.

Sugli esterni, Rolando e Liotti sono i punti fermi, due giocatori sui quali Taibi e Toscano ci hanno puntato ad occhi chiusi. Il primo ha giocato a Carpi nella scorsa stagione, il secondo ha lasciato i Cadetti proprio per la Calabria. L’altro laterale Garufo ha rinnovato lo scorso dicembre e con la permanenza di Toscano potrebbe essere confermato.

A centrocampo servirà qualche sacrificio “doloroso”. Nielsen, Sounas, Mastour, Paolucci sono quelli che oggi sembrano tra gli intoccabili, per vari motivi. Verranno valutati i vari De Rose, Bianchi, De Francesco, mentre il club vorrebbe tenersi Rivas, che può davvero esplodere in maglia amaranto.

In avanti, intoccabili Bellomo e Denis, Corazza meriterebbe una chance in B, Reginaldo è in scadenza ma ha espresso la sua voglia di restare in Calabria, mentre Doumbia e Sarao saranno tra coloro che sono sospesi, più per necessità che per demeriti.

La Reggina pensa e si sente già in B, ora c’è però da lavorare e costruire la nuova squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico guiderà i biancorossi per la prossima stagione in serie B...

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina