Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Reggina, Barreto: “Ho lasciato la Sampdoria a causa del Coronavirus”

L’ex amaranto rivela che il motivo del divorzio con i blucerchiati è stato proprio il Covid-19

Il 28 maggio scorso Edgar Barreto, ex centrocampista della Reggina dal 2007 al 2009, ha risolto consensualmente il suo contratto con la Sampdoria, che sarebbe comunque scaduto il prossimo 30 giugno. Intervistato da ‘Il Secolo XIX’, il paraguaiano ha rivelato il motivo che l’ha spinto a prendere questa decisione inaspettata.

“Ho rescisso il contratto. Non si erano creati i presupposti giusti per il prolungamento… il Covid poi ha fatto un casino… la priorità per me è dare tranquillità alla mia famiglia… tanti dettagli, grandi o piccoli, che mi hanno portato a prendere questa scelta. Mi è dispiaciuto tantissimo chiudere così, diciamo che ho anticipato i tempi di un mesetto. Senza questo maledetto virus sarei arrivato regolarmente alla fine del mio contratto”, ha detto Barreto.

L’ex amaranto è stato uno dei tesserati della Sampdoria ad aver contratto il Coronavirus: “Sono stato influenzato un paio di giorni, un po’ di pesantezza agli occhi, poi stop. Però la mia grande paura era di trasmetterlo alla mia famiglia. E anche adesso, non me la sentirei di rischiare. In tanti dicono che una volta passato uno resta immune. Ma non ci sono certezze. Anche nel nostro spogliatoio a qualcuno è capitato di guarire e poi risultare di nuovo positivo. Riprendere a giocare significa anche andare in trasferta, viaggiare, dormire in albergo, incontrare persone. E per quante precauzioni tu possa prendere, non puoi mai sentirti sicuro…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione amaranto giovedì sarà impegnata contro l'Akragas...
Gli amaranto devono vincere per non mettere in discussione il quarto posto...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina