Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, una settimana alla B: una città intera in trepidazione

La Lega Pro viaggia spedita verso la disputa dei soli play-off e play-out, con i primi che ovviamente non coinvolgerebbero le capolista dei tre gironi, dunque destinate alla promozione in Serie B

Una settimana. E’ il periodo di tempo che bisognerà aspettare prima che il Consiglio Federale si pronunci definitivamente circa le sorti della Serie C e dunque della Reggina. E’ il tempo che separerà la stessa Reggina dalla Serie B, davvero ad un passo tramite la promozione d’ufficio che, appunto, con molta probabilità dovrebbe essere annunciata nella giornata di lunedì 8 giugno.

Play-off e play-out, invece, dovranno giocarsi sul campo, ma su base volontaria. E’ la proposta che il Direttivo di Lega Pro avanzerà al Consiglio Federale della Figc lunedì prossimo e che, di conseguenza, premierà Reggina, Monza e Vicenza. Gravina è d’accordo, la Lega è d’accordo, i club sono d’accordo. E Reggio Calabria è in forte trepidazione.

In riva allo Stretto l’entusiasmo è alle stelle, ormai si contano solo i giorni. Il count-down è già iniziato da qualche giorno e le componenti interessate (Club e Amministrazione Comunale, ma anche i tifosi stessi) stanno già pensando a come festeggiare un traguardo strameritato, che sa di rivincita e che presenta un sapore speciale. Una rivincita per una città intera, sofferente ed in difficoltà; una rivincita per tutta la tifoseria e per un club che, in questi anni, ha sofferto molto ed ha anche rischiato (più volte) di scomparire.

E’ la rivincita di Reggio, è la rivincita della Reggina, che finalmente si apprestano a riabbracciare la Serie B a distanza di sei anni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina