Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, senti il presidente del Bisceglie: “Le promozioni non possono essere decise a tavolino”

A sei giorni dal Consiglio Federale, alcuni Club di C richiedono una nuova Assemblea per controbattere le decisioni prese dal Direttivo

Promozione delle prime e retrocessione delle ultime in vista di play-off e play-out. Tale proposta, formulata dal Direttivo di Lega Pro di qualche giorno addietro e che lo stesso avanzerà al prossimo Consiglio Federale, sta facendo discutere e non poco in Serie C, specialmente una schiera di dodici club che ha fatto richiesta per una nuova, immediata, Assemblea di Lega.

A riguardo, ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com ha parlato il presidente del Bisceglie, Nicola Canonico, tra i primi a richiedere un incontro straordinario tra tutte parti. Di seguito, le sue parole:

“Abbiamo rispettato l’articolo 11 del nostro statuto, che ci consente di convocare un’assemblea di Lega attraverso le firme di dodici società.  

Il direttivo di venerdi scorso ci ha notificato una decisione improponibile, assunta con uno scarto minimo (4 favorevoli e 3 contrari) sul blocco dei campionati e la cristallizzazione delle classifiche, saltando e ignorando un punto fondamentale, il comma 5 del COMUNICATO UFFICIALE N. 196/A della Figc pubblicato dopo il consiglio federale, secondo il quale ‘nel caso in cui le competizioni possano essere riavviate ma sia preventivamente appurata la impossibilità di concludere le stesse con la disputa di tutte le partite già previste dal calendario ordinario, il Consiglio Federale indicherà un formato diverso (brevi fasi di playoff e/o playout) al fine di individuare l’esito delle competizioni, ivi incluse promozioni e retrocessioni’.   

“Il Direttivo avrebbe dovuto”, prosegue Canonico“stabilire che promozioni e retrocessioni non posso essere decise a tavolino. La stessa Fifa aveva indicato delle linee guida che prevedono per le promozioni dirette e le retrocessioni la disputa di play-off e play-out. Una decisione cosi importante va portata in assemblea e non può essere decisa da una minima parte del direttivo”.  

“Il Presidente Ghirelli ha risposto subito”, rivela il Presidente del Bisceglie, “probabilmente si è reso contro dell’ulteriore errore che stava commettendo e ci ha chiesto la disponibilità a convocare l’assemblea tra il 7 e l’8. Secondo me serve qualche giorno in più, pertanto, potremmo chiedere lo slittamento del consiglio federale esclusivamente per quanto concerne le decisioni sulla Serie C”.  

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ancora sto cesso parla

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Puru i pulici annu a tussi ,,ma non risentì mancu ma stampa ,,,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Questo è solo un presidente che non vuole accettare il suo fallimento e vorrebbe i playout per tutti cosi tentava a salvarsi cisa che è difficile la linea ormai è tracciata,la serie D insegna!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il bakonko di Bisceglie dovrebbe pensare a fare giocare la sua squadra su un campo di calcio e non di patate. Piuttosto vorrei proprio vedere se riesce a mantenere la sicurezza sanitaria ed economica ai suoi calciatori per le partite che intende giocare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Prima di tutto, questo tizio spieghi se la società che egli rappresenta è nelle condizioni di garantire l’attuazione del previsto protocollo sanitario che le permetta di poter scendere in campo e disputare le partite in sicurezza. Poi, si vuole per forza giocare? Bene. Allora si organizzi tutto per portare a termine la stagione regolare. Allora vedremo quale sarà la classifica finale e i verdetti che ne scaturiranno. A costui è bene ricordargli, e che sia ben chiaro anche al resto dei suoi colleghi firmatari, che non vi sono alternative, tipo i play-off promozione anche per la prima. La Reggina, con in testa il Presidente Gallo, non consentirà mai ad una simile forzatura, che sarebbe in evidente contrasto con le norme federali.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non dico altro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Giochiamo le ultime otto partite..noi non abbiamo problemi. Altrimenti Reggina in B e le altre ai playoff

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Spero Dio che non arrivi al giorno dell’incontro, e non solo tu. Nello sport servono persone oneste e con valori.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Beata ignoranza, evidentemente non gli sono bastate le legnate prese

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma perché il presidente del Bisceglie non pensa a sistemare quel campo di patate, buon per giocare in seconda Categoria?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bene… Finiamo il campionato così finisce sto gran casino… Ma no playoff per la prima… Poi spero che il Bisceglie sparisca e continuino a pascolare capre

Articoli correlati

Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...
L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina