Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, De Francesco: ”Voglio giocarmi la Serie B con questa maglia”

Il centrocampista amaranto ha anche svelato quale, a suo avviso, è stata la partita della svolta, oltre ad annunciare le sue idee per il futuro

Quattordici presenze ed una rete, alla prima giornata di campionato sul campo del Francavilla, per Alberto De Francesco in questa stagione. Tornato in estate dallo Spezia, club al quale la stessa Reggina lo aveva ceduto due stagioni fa, il talento romano ha fatto ritorno in riva allo Stretto dopo una stagione e mezza trascorsa in cadetteria, la stessa che oggi ha conquistato con gli amaranto.

Ed il suo obiettivo, adesso, è quello di giocarsi la B proprio con i calabresi (l’estate scorsa ha firmato un biennale). Ne ha parlato ai microfoni di Calabria 7, di seguito le sue parole:

“Già in ritiro c’era grande consapevolezza di poter raggiungere quest’obiettivo – afferma – merito di uno straordinario Toscano che è stato decisivo nelle vesti di condottiero e motivatore del gruppo”.

La svolta della stagione? “Indubbiamente la vittoria nel derby in casa contro il Catanzaro è stata fondamentale, ma il nostro è un percorso trionfale costruito giornata dopo giornata. Ricordo, inoltre, con piacere l’euforia dopo il match con la Sicula Leonzio, che ho vissuto purtroppo da casa: un successo al fotofinish in un momento non esaltante per noi”.

Uno sguardo al futuro, senza disdegnare ringraziamenti per la precedente società: “Con la famiglia Praticò sono cresciuto come uomo e calciatore, oltre che come tifoso di questa squadra. Sono grato, poi, all’attuale proprietà che ha costruito una squadra di uomini veri. Voglio giocarmi la Serie B con questa maglia, darò tutto me stesso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione amaranto giovedì sarà impegnata contro l'Akragas...
Gli amaranto devono vincere per non mettere in discussione il quarto posto...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina