Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Toscano: “Azzardato porre obiettivi adesso. La Serie B è diversa”

“Allenare Menez sarebbe un modo di crescita, come accaduto con Denis. Sarebbe uno stimolo in più”

Se la Reggina è in Serie B lo deve più di tutti al tecnico Mimmo Toscano. L’allenatore reggino ha plasmato la squadra a suo piacimento ed in modo tale da riuscire a conquistare il primato nel girone C di Serie C. Toscano, però, è dispiaciuto per non avere potuto festeggiare sul campo: “L’unico neo è non aver finito il campionato davanti al nostro pubblico. Il traguardo della Serie B comunque è assolutamente meritato”, dice a TuttoMercatoWeb.

Sull’obiettivo da centrare durante la prossima stagione il tecnico amaranto è certo: “La Serie B è diversa. Vogliamo arrivare pronti ad un campionato differente, estenuante. Vorremmo commettere meno errori, anche vincendo li abbiamo commessi. E c’è tutta l’intenzione di alimentare tutto l’entusiasmo del presidente. Comunque sono realista, pratico ed equilibrato. Gli obiettivi si costruiscono piano piano. Porre degli obiettivi adesso mi sembra azzardato”.

Il prossimo anno Toscano potrà contare su un reparto offensivo di qualità e di esperienza, soprattutto se avrà a disposizione il francese Menez“È un grande calciatore, non lo scopro certo io. Allenare sarebbe un modo di crescita, come accaduto con Denis. Sarebbe uno stimolo in più”. Ma c’è anche Denis: “German? Spero di poter ripartire da lui tra i cadetti. La testa lo rende giovane, le uniche perplessità erano dovute al fatto che venisse da un campionato differente. Lo abbiamo visto subito carico e determinato. Questo gruppo in generale ha dimostrato grandi cose. Dovremo fare le scelte dolorose, senza le limitazioni della Serie B avrei tenuto tutti”..

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina