Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Toscano orgoglioso: “Abbiamo fatto qualcosa di grande, gruppo indimenticabile”

Il tecnico ha fatto un breve resoconto della stagione che ha consegnato la serie B alla sua squadra

Mimmo Toscano, allenatore della Reggina, intervenuto ai microfoni di Radio Gamma No Stop, ha fatto un breve resoconto della stagione e degli ultimi mesi di trepidante attesa:

Dopo la nota della UEFA che ha precisato come ogni torneo doveva esprimere i verdetti, sono stato più sicuro. Al limite potevamo tornare in campo e conquistare la B giocando le ultime giornate, ma difficilmente ci avrebbero strappato questo traguardo. E’ stata un’attesa estenuante, i nostri pensieri sono stati rivolti solo alla conquista del nostro obiettivo. A luglio in pochi credevano in noi, siamo stati bravi a capire quali calciatori prendere per sviluppare quello che avevo in testa. Da buona squadra siamo diventati una vera e propria macchina da guerra. Sono orgoglioso di aver allenato questo gruppo, me lo porterò con me nel cuore tutta la vita“.

Continua Toscano: “Già in Coppa Italia contro il Vicenza abbiamo dato prova di ciò che volevamo fare. Ad inizio torneo ci mancava solo la vittoria fuori casa, poi arrivata. Il ko contro la Cavese è servito a farci tornare con i piedi per terra. ci siamo messi a lavorare e siamo tornati ad essere una grande squadra. Ad un certo punto eravamo sicuri di portare a casa il risultato“.

Una Reggina da record, il condottiero amaranto ne è consapevole: “Ci rendiamo conto di quello che abbiamo fatto, i numeri parlano chiaro. La cosa che mi auguro è che questo gruppo venga ricordato tutta la vita. Il presidente ha fatto qualcosa di storico, in un anno ha riportato la squadra in B, in tante ci hanno messo tanti anni: è qualcosa che deve essere ricordato nel tempo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Martinez tra i pali al posto di Velcea. Ritrovano una maglia da titolare Girasole e...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...
Torna a far parte dei disponibili anche Rosseti...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina