Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benedetto: “Reggina da applausi, a Menez regalo un consiglio. E su Toscano vi racconto…”

Lo storico dirigente entusiasta per l’impresa degli amaranto: “Gruppo solido e compatto, il vero artefice è l’allenatore”

La promozione in B con Nevio Scala, il sogno Serie A svanito ai rigori, Pino Benedetto ha vissuto questi e tanti altri ricordi da dirigente della Reggina. Riuscì a fondare la nuova Reggina Calcio 1986 e ottenne l’iscrizione al campionato di C1: “L’anno successivo fu Serie B, dopo un torneo difficile, concluso con la vittoria contro la Virescit. Ricordo ancora i ventimila tifosi che ci seguirono a Perugia”, ha detto Benedetto a La Gazzetta del Sud.

Lo storico dirigente non ha mai smesso di seguire la Reggina ed ora gioisce per il meritato ritorno in Serie B degli amaranto: “Con l’entusiasmo, unito alla competenza dell’allenatore, si possono ottenere buoni risultati. Dal primo giorno ho notato un gruppo tecnicamente forte, anche sotto il profilo mentale”. Benedetto non può non lodare il tecnico Mimmo Toscano per quanto fatto, e racconta un retroscena: “Artefice dell’impresa è stato soprattutto Toscano. Vi racconto un particolare che forse in pochi conoscono. Il primo iscritto nel registro dei dipendenti della Reggina Calcio del 1986 fu proprio Mimmo, era un quindicenne di belle speranze”.

Bendetto valuta l’imminente arrivo di Menez, e dà un consiglio al francese: “Dovrà avere la stessa umiltà che hanno dimostrato Denis e Reginaldo. E’ un elemento di qualità, ma non basta solo il talento”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
cicciokozza
cicciokozza
3 anni fa

ma non si chiamava Pino Benedetto?!

Articoli correlati

Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...
Il tecnico guiderà i biancorossi per la prossima stagione in serie B...

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina