Resta in contatto

News

Giacchetta: “Reggina, la B ha dato grande entusiasmo alla città. Per Toscano grande gioia”

L’ex ds e capitano amaranto ha parlato dell’impresa della squadra che ha conquistato il salto tra i Cadetti

Simone Giacchetta, ds dell’Albinoleffe, già direttore sportivo e capitano della Reggina, ha parlato a Tris Siracusa dell’impresa della formazione amaranto, approdata in B dopo un campionato dominato:

Quando si parla di calcio in Calabria viene in mente la Reggina, perché è stata capace di approdare in A dopo tanti anni nelle categorie inferiori. La Reggina ha rappresentato la Calabria in Italia e nel mondo. Il ritorno in B ha dato grandissimo entusiasmo a tutta la città e si spera ci possa essere il medesimo percorso fatto da noi calciatori e dirigenti in quegli anni. Non sarà facile, ma ci sono le potenzialità“.

Sulle scelte compiute: “Sin qui Gallo ha fatto scelte positive, ha le spalle grosse e accanto ha dirigenti che sino ad oggi gli hanno permesso di vincere il torneo di C, ci auguriamo tutti possa continuare ad essere così“.

Grande gioia per il tecnico reggino: “Per Mimmo Toscano è una grande soddisfazione aver vinto il campionato, è una grande gratificazione che va al di là del denaro. Ha alle spalle un percorso da vincente, la città in Toscano vede una propria identità e la stessa energia nel voler risalire la china“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News