Resta in contatto

News

Ivan Franceschini: “Reggina, grande il lavoro di Toscano. Sul settore giovanile…”

L’ex difensore amaranto ha parlato del torneo disputato dalla squadra di Mimmo Toscano e del vivaio reggino

Ivan Franceschini, ex difensore della Reggina, oggi tecnico con anche trascorsi da tecnico nel club amaranto, ha parlato alla trasmissione Tris Siracusa della straordinaria cavalcata degli uomini di Mimmo Toscano:

Pensavo che la Reggina potesse lottare per i primi posti, certo non in maniera così perentoria, nessuno immaginava che la squadra potesse fare un campionato del genere. Mi ha dato sempre l’impressione di essere una squadra quadrata, al quale era difficile fare gol e che davanti aveva grandi qualità per imporsi. Toscano è stato bravo ad impostare la squadra nella fase difensiva, hanno avuto un grosso rendimento dai difensori“.

Continua Franceschini: “Disporre di Denis e Reginaldo significa che se butti la palla davanti dieci volte, prima o poi il gol lo fanno“.

Sul settore giovanile: “A parole loro vorrebbero cambiare qualcosa nel settore giovanile, ma poi devono seguire i fatti. Oggi è difficile dare un giudizio, Tempestilli sta cercando di trovare figure importanti per il settore. Non è facile, anche considerando il problema del Covid-19, però se c’è la volontà e voglia di investire nei giovani è già una cosa importante. Reggio è stata sempre un esempio per tutta la Calabria, dal settore giovanile amaranto sono venuti fuori parecchi giovani importanti“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News