Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Menez: passato, numeri e palmares del francese (FOTO)

Ecco il nuovo attaccante amaranto ufficializzato dal presidente Gallo

Nato a Longjumeau, in Francia, il sette maggio 1987, a nove anni Jeremy Menez inizia il suo percorso calcistico nel Sochaux. Esordisce in prima squadra il sette agosto del 2004 e nell’estate del 2006 viene ceduto al Monaco, vero trampolino di lancio per l’attaccante. Nel 2008 arriva in Italia, acquistato dalla Roma, ed indossa per tre stagioni la maglia giallorossa giocando 114 partite e segnando 12 gol. Ventidue assist forniti dal francese, suo vero cavallo di battaglia.

Nel 2011 approda al Paris Saint-Germain, dove riesce a fare meglio rispetto alla sua esperienza nella capitale italiana. Mette a segno 19 gol e 39 assist. Dopo tre stagioni all’ombra della Torre Eiffel, il francese torna in Italia, ma questa volta al Milan. In rossonero si migliora dal punto di vista realizzativo: nella stagione 2014-2015 timbra il cartellino in 16 occasioni, stazionando per qualche settimana in vetta alla classifica marcatori della Serie A.

Le ultime esperienze al Bordeaux, all’Antalyaspor, al Club America in Messico, e al Paris Fc. Nella passata stagione, con i parigini, in 17 gare ha realizzato 4 centri e altrettanti assist. Con la maglia della nazionale francese, invece, ha disputato 24 incontri, conditi da 2 gol. In bacheca ha 2 campionati in Ligue 1 e anche 1 Supercoppa di Francia. Nel 2004 ha ottenuto il titolo europeo Under17 con i Blues.

Francia Under-17, campionato europeo 2004. Menez il primo in alto a sinistra

Oggi Jeremy Menez è un nuovo calciatore della Reggina. Il francese è stato ufficializzato il 23 giugno dal presidente Gallo in conferenza stampa. Riuscirà a fare bene in maglia amaranto?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 20 i convocati amaranto per la sfida di domenica...
Ultima gara stagionale, ma sarà soprattutto di preparazione ai play off ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina