Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, tutte le ipotesi di formazione con Menez: tridente o trequartista, Toscano ci pensa

Il calciatore francese può essere utilizzato in varie posizioni, con vari moduli: Toscano potrebbe anche cambiare il suo 3-4-1-2

Jeremy Menez non vede l’ora di scendere in campo con la maglia della Reggina. Intanto il francese ha vissuto la prima mezza giornata reggina, nel pomeriggio sarà presentato alla stampa presso lo stadio Granillo, poi potrà concedersi qualche altro giorno di vacanza prima del ritorno in campo per iniziare il lungo precampionato.

Ma come giocherà la Reggina con il fortissimo francese in campo? Lo stesso Menez ha sottolineato di non avere problemi a giocare da trequartista o in un attacco a due, senza dimenticare che Houdini nasce esterno d’attacco.

Di fatto Toscano potrebbe continuare ad utilizzare il 3-4-1-2 che così tante soddisfazioni ha dato nella stagione andata in archivio con il salto in serie B, con l’ex Milan dietro le due punte o magari da seconda punta, oppure si potrebbe optare per il 3-4-3, con Menez capace di interpretare il ruolo di esterno sinistro o anche di falso nueve.

Toscano potrebbe anche valutare l’impiego del 4-2-3-1, considerando che nell’organico ci sono anche Rivas, Bellomo e Mastour o il 4-3-3, con Menez che può essere utilizzato a sinistra o al centro del tridente: naturalmente bisognerà conoscere l’organico al completo per poter capire come far rendere al massimo il già nazionale francese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina