Resta in contatto

News

Reggina, tifoso con maglia celebrativa aggredito a Soverato: “Ecco cosa è accaduto…”

Gesto vile da parte di un gruppo di pseudo tifosi del Catanzaro. Il racconto della vittima: ”è inammissibile, ‘colpevole’ di essere un supporters amaranto. Ma sporgerò denuncia…”

Ha dell’incredibile quanto successo nella giornata di ieri in uno stabilimento balneare di Soverato, in provincia di Catanzaro, dove un tifoso della Reggina è stato aggredito da un gruppo di ultras giallorossi.

A dare “fastidio”, sarebbe stata la maglietta che il tifoso amaranto indossava, ovvero quella celebrativa per la promozione in Serie B della Reggina.

“Avevo appena finito di pranzare con alcuni amici quando un uomo si è avvicinato intimandomi di togliere la t-shirt che indossavo”, spiega la vittima, di nome Filippo Forti (infermiere in servizio all’ospedale di Soverato), alla Gazzetta del Sud. ”In un primo momento pensavo fosse uno scherzo e mi sono messo a ridere, poi però in un istante mi sono trovato accerchiato da un gruppo di persone, 5 o 6, che hanno iniziato a sferrarmi dei pugni”.

”Le persone che hanno assistito alla scena sono subito intervenute per difendermi ed i proprietari del locale mi hanno trascinato verso la cucina, mentre le persone che mi hanno aggredito si sono allontanate. Ricordo che avevano una maglietta con la scritta Ultras Catanzaro e potevano avere tra i 30 e i 40 anni”.

”Denuncerò quanto successo, è inammissibile essere aggredito soltanto perché tifoso della Reggina. Un accaduto che ha lasciato senza parole e che non ha assolutamente nulla a che vedere con il calcio, perchè gesti simili, che ci auguriamo vengano prontamente condannati, rappresentano la parte cattiva della rivalità sportiva, che invece dovrebbe limitarsi a semplici cori, striscioni e sfottò.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
cicciokozza
cicciokozza
14 giorni fa

“loro si sono elevati”(cit. Gaetano)

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a REGGIO CALABRIA su Sì!Happy

Altro da News