Resta in contatto

News

Reggina, da Messina il patron Arena: ”Complimenti e bravo Gallo, speriamo di sfidarvi presto”

La promozione in Serie B della compagine amaranto ha portato diverse società calabresi a complimentarsi pubblicamente. Oggi arrivano gli auguri al Club anche dall’altra parte dello Stretto

Reggina-Messina, Messina-Reggina. Molto più di due città poste tra le acque dello Stretto, tra la Calabria e la Sicilia. Dietro a queste due aree, c’è molto, molto di più. Il calcio come scenario principale, che ha acceso una rivalità sportiva tra le più in voga in Italia.

Anche se, in realtà, ad oggi il famoso ”derby dello Stretto” sembra essere solo un ricordo ed anche piuttosto lontano. Non si gioca dalla stagione 2016/17 (ovvero dal ritorno in C degli amaranto in seguito al ripescaggio), dove sia andata che ritorno furono caratterizzati dall’assenza dei tifosi ospiti.

Oggi la Reggina è fresca di promozione in Serie B, mentre il Messina (FC) si trova ben due categorie al di sotto degli amaranto, ovvero in Serie D. Il nuovo presidente dei peloritani Rocco Arena ed il nuovo asset societario sembrano avere grandi ambizioni per il calcio a Messina, tanto da parlare di possibile ripescaggio tra i professionisti.

Proprio il patron del Club, Arena, intervenuto a Football Moments Italia, si è complimentato con la Reggina per il salto di categoria, augurandosi anche un ritorno del ”derby dello Stretto” tra le due compagini.

Faccio gli auguri alla Reggina e al presidente Gallo per quello che sta facendo per la città – si legge su messinasportiva –  e spero che a breve lo sfideremo sul campo“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a REGGIO CALABRIA su Sì!Happy

Altro da News