Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Reggina, dal Sant’Agata alla Coppa Italia di C con la Juve: ora il Pisa blinda Loria

Il portiere siciliano, cresciuto nel settore giovanile amaranto, fresco di vittoria del torneo di terza serie con i bianconeri, si appresta ad una nuova esperienza in Toscana

Leonardo Loria è tra i portieri più interessanti e promettenti del panorama calcistico italiano ed internazionale. Nasce ad Erice, in provincia di Trapani, da dove va via all’età di 13 anni per giocare nella Reggina. E’ un prodotto del settore giovanile del Sant’Agata, che abbandona a 16 anni (nel 2015) in seguito al fallimento del Club allora presieduto da Lillo Foti.

In riva allo Stretto cresce tanto e si laurea vice campione d’Italia con gli Allievo Nazionali Lega Pro (e viene anche convocato dalla Nazionale Italiana di categoria). Poi il grande salto, la Juventus. Un mondo diverso, una realtà senza eguali in Italia. Loria prosegue il suo percorso di crescita nel vivaio bianconero, dove ha anche l’opportunità di confrontarsi con giganti come Buffon e Szczesny. Assapora il grande calcio con le convocazioni in Serie A ed in Champions League, si allena con i ”grandi” che prima vedeva solo in televisione.

Da diversi anni difende i pali della Primavera della Juventus, la quale, con l’avvento delle squadre B (e dunque con la nascita della Juventus U23) gli affida le chiavi della porta, che difende e mantiene spesso inviolata, fino ad arrivare alla finale di Coppa Italia di Serie C, vinta al cospetto della Ternana.

Adesso, indipendentemente dall’esito dei play-off, per Loria è arrivata una chiamata dalla Serie B. Juventus e Pisa hanno perfezionato lo scambio con il portiere Gori, con l’ex amaranto che dunque avrà una chance in cadetteria, dove incrocerà proprio la Reggina. I toscani credono in lui e lo blindano con un contratto quadriennale, ovvero fino al 30 giugno 2024. E non è detto che il 21enne non possa esplodere anche in Serie B: le qualità non mancano…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina