Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, alla scoperta di Crisetig: l’ex enfant prodige vuole rilanciarsi

Il centrocampista sarà uno dei rinforzi del centrocampo dove si lavora ad un’iniezione di qualità

La Reggina, dopo aver annunciato Menez, rinnovato il prestito di Rivas ha praticamente definito l’operazione Crisetig. L’eventuale mancato arrivo dell’ex interista, ad oggi, costituirebbe una sorpresa.

Reggina: Crisetig ha qualità

Lorenzo Crisetig è un centrocampista di qualità. Forse non è un regista classico, ma di certo non è un mediano di rottura. La sua caratteristica ibrida, in alcuni casi, ha fatto si che qualche allenatore lo abbia fatto giocare sia davanti alla difesa che da mezzala. Tuttavia è da metronomo che, in carriera, ha fatto vedere le cose migliori. la sua caratteristica principale è la qualità nel sinistro. Quella che sta cercando la Reggina per rendere una squadra che ha fatto lo schiacciasassi in Serie C, una formazione di vertice della cadetteria. Lo scorso anno lo ha cercato il Cosenza, ma non se ne fece nulla per l’impossibilità ad arrivare all’alto ingaggio dell’ex Inter.

Lorenzo Crisetig: la storia di un ex enfant prodige

Il 25 marzo 2012 quella di Lorenzo Crisetig sembrava essere una carriera destinata a decollare. Il suo rigore valse la vittoria dell’Inter della NextGen Series, la manifestazione poi sostituita dalla Youth League e che, di fatto, rappresentava la Champions delle squadre Primavera di tutta Europa. Prestazione che gli valsero anche qualche fugace apparizione in Champions League. A lungo è stato il punto fermo della Nazionale Under 21 di Luigi Di Biagio. Il Bologna nel 2015 sborsò quattro milioni e mezzo per acquistarlo in seguito dopo due buone stagioni tra Crotone (Serie B) e Cagliari (in A). Con gli emiliani pagò l’esplosione di Diawara e Pulgar e finì ai margini del progetto di Robert Donadoni. Nel 2016-17 arrivò il ritorno a Crotone, dove ha ottenne una salvezza in Serie A da protagonista. Il ritorno a Bologna è coinciso con nuove difficoltà a trovare spazio e le esperienze in prestito a Benevento e Frosinone si sono rivelate poco fruttuose. Il 2 settembre del 2019 ha risolto il suo contratto con il Bologna, andando a giocare in Spagna nel Mirandes. La sua esperienza in terra iberica, partita a febbraio, è già al capolinea. Ad attenderlo c’è la Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fanno parte della lista anche quelli non al top a causa del virus...
Diversi dubbi per il tecnico in vista del derby tutto reggino, tanti i gicoatori in...
Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina