Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Gallo: “C’è bisogno di riportare Reggio ad altissimi livelli”

Lunga intervista rilasciata dal patron amaranto a forzaroma.info.

Luca Gallo non ha mai nascosto la sua fede romanista. Prima di sposare la Reggina, c’era solo l’As Roma nel suo cuore. Una passione nata in tenera età, anche grazie al padre. E’ stato lui stesso a raccontare a forzaroma.info il fatto che lo portasse a vedere la squadra del presidente Dino Viola.

Reggina: Gallo nel segno di Sensi e Viola

Il patron ha rivelato di ispirarsi a due grandi presidenti del passato della Roma: Dino Viola e Franco Sensi. Il primo portò, a suo avviso, la mentalità vincente nella Capitale, mentre l’altro riuscì a metteere in discussione l’egemonia dell’inarrestabile Juventus di Moggi.

Due scudetti che regalarono gioie al Gallo romanista. Altre adesso ne vorrebbe dalla sua Reggina e magari dalle giocate di Jeremy Menez. Un’idea che, come lui stesso puntualizza, è nata durante il lockdown dopo una chiacchierata  con Massimo Taibi.

“Mi è venuto – rivela – in mente il nome di Jeremy, perché andando a scandagliare tra i campioni di quel livello ho notato che era comunque in un’età ancora verde per i parametri attuali. Inoltre Menez portava con sé due caratteristiche fondamentali: la grandissima classe e l’impatto mediatico. Volevo fare un colpo che unisse questi due aspetti insomma, un ulteriore regalo ai tifosi dopo la promozione in Serie B. Menez è un nome che può far sognare il popolo reggino, visto poi il suo passato importantissimo tra Roma, Milan e PSG”.

Reggina: una piccola matrice romanista

Menez non è l’unica nota giallorossa nella Reggina. Tonino Tempestilli ha preso le redini del settore giovanile. “E’ – sottolinea Gallo – un valore aggiunto per noi, al momento si occupa del settore giovanile e gestisce il centro sportivo  Sant’Agata, un impianto importante. Lavorando spesso nella Capitale, avevo bisogno di una persona fidata che potesse curare i miei interessi giù a Reggio.

Gallo non nasconde che gli piacerebbe che Daniele De Rossi un giorno possa iniziare la sua carriera da allenatore come membro dello staff della Reggina.

La Roma, però, adesso è il passato. L’obiettivo è regalare un futuro luminoso agli amaranto. “Riportare Reggio e la Reggina – evidenzia – in Serie A significa riportare il vero sud ad altissimi livelli. E secondo me ce n’è bisogno. E’ una piazza con una tifoseria entusiasta, che vede la squadra e il calcio come rivalsa sociale, qualcosa di bello da portare fuori la Calabria. Un vanto e un orgoglio territoriale”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
3 anni fa

Si si… Ad altissimi livelli di fallimento… Reggina vero sud? Ma per piacere… Finiscila pagliaccio

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Gli amaranto tornano al Granillo dopo la sconfitta di Vibo...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina