Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Dionigi non dimentica: “La mia storia è legata all’amaranto. Mi ispiro a Mazzarri”

L’ex attaccante, oggi allenatore dell’Ascoli, commenta il suo ritorno in panchina e la difficile missione di mantenere la categoria. Senza dimenticare il suo passato a Reggio Calabria

Davide Dionigi ha da poco preso in mano le redini dell’Ascoli, che in stagione aveva già cambiato tre tecnici, rasentando pericolosamente la zona retrocessione, nonostante una squadra discretamente competitiva.

L’ex Re Davide, dopo la vittoria dei suoi a Cosenza, crede un pò di più alla salvezza e intervenuto a Gazzetta dello Sport parla delle sue impressioni: “La B è molto più fisica rispetto a cinque anni fa quando ho fatto l’ultima esperienza a Varese. La qualità si è alzata, ci sono tanti giocatori pronti per la A. Sono stati due anni difficili, serbo dentro di me tanta rabbia. Tutti sbagliamo, ma ho pagato anche colpe non mie e ora trasmetto questa rabbia ai ragazzi. Per evitare la ruggine ho studiato, per evitare lo sconforto ho cercato di farmi trovare pronto“.

Dionigi non dimentica il suo passato alla Reggina, prima da calciatore e poi da allenatore: “La mia storia è legata a Reggio Calabria. Anche da allenatore, pur essendo andato via a 7 giornate dalla fine: gli insuccessi aiutano a migliorare“.

Sui suoi modelli dice: “Ho imparato da Mazzarri alla Reggina, era un innovatore. O da Colomba e Ventura, poi ho studiato Gasperini e altri: mi ha sempre appassionato, mettendoci del mio“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
La squadra amaranto da ormai diverse settimane si divide tra vari campi d'allenamento...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina