Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Toscano: “Pensavamo ad un triangolare con Monza e Vicenza. Denis? Con la sua testa l’età non conta…”

Il tecnico amaranto tra presente e futuro: “Dovremo fare valutazioni a 360° per sbagliare il meno possibile”

Ai microfoni di tuttomercatoweb radio, il tecnico amaranto Mimmo Toscano ha toccato diversi argomenti. Di seguito, alcuni punti inerenti la prossima stagione ed i calciatori Denis, Menez e Mastour.

PROSSIMA STAGIONE. “Con il ds Taibi ci sentiamo più volte al giorno per analizzare la situazione che dà vantaggi nel potersi già guardare intorno e pensare a costruire la squadra, ma anche svantaggi nello stare fermi 5 mesi e nelle difficoltà di organizzare il ritiro. Tutti giocano, solo noi, Monza e Vicenza invece siamo alle prese con questa situazione. Dovremo fare valutazioni a 360 gradi cercando di sbagliare meno possibile, così da essere pronti ai nastri di partenza del prossimo campionato“.

CONFRONTI CON BROCCHI E DI CARLO. “Ci siamo sentiti. Pensavamo ad un triangolare prima del ritiro, anche se per logistica e protocolli non so quanto sia attuabile“.

SU DENIS. “Per certi calciatori l’età conta nella testa, non sulla carta d’identità. Altrimenti non ti spiegheresti i vari Ibrahimovic e Buffon… German ha ancora tanta voglia di allenarsi e trasmettere l’esperienza, provare ad insegnare qualcosa ai più giovani e curarsi. Quando hai una testa così, puoi giocare finché il fisico regge, e lui può dare ancora il suo contributo, come ha fatto in questa stagione”.

SU MÉNEZ. “Io l’ho trovato molto motivato, cosciente ed autocritico per quello che ha fatto negli ultimi anni. Ha tanta voglia di riaccendersi ed entusiasmare la piazza. Gli ho detto che qui ci sono le condizioni giuste, c’è un calore che in Serie B possono regalare in pochi. Ora sta a lui voler fortemente tutto ciò”.

SU MASTOUR. “Deve scrollarsi di dosso quello che si diceva su di lui e provare a fare il suo percorso. Ho trovato un ragazzo che si è messo a disposizione del gruppo allenandosi seriamente per migliorare. Ha avuto bisogno di trovare la condizione perché è arrivato tardi, inserendosi in una squadra forte: il poco spazio è merito degli altri, non demerito suo. Le qualità tecniche che ha sono importanti, deve capire come metterle al servizio di un contesto di squadra e può essere un valore aggiunto per la Reggina”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria contro il Canicattì, di fatto, ha chiuso la stagione regolare...
Gara mai a rischio per gli amaranto, che ora possono pensare alla post season...
I gol di Provazza e Barillà in avvio di partita indirizzano una gara al ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina