Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina potrebbe rappresentare la Calabria in Serie B a distanza di 22 anni

Amaranto unica squadra calabrese nella prossima cadetteria: è una possibilità e la situazione potrebbe ripetersi dopo oltre due decenni

Una promozione tanto attesa quanto meritata quella della Reggina, che torna in Serie B a distanza di sei anni dall’ultima volta e lo fa al termine di un campionato in cui ha svolto un ruolo da grande protagonista. Ma quello degli amaranto ovviamente non è l’unico verdetto della calabresi, alcune delle quali ancora in corsa per stabilire quale futuro li aspetterà.

E mentre la Reggina ha raggiunto la cadetteria, il Rende è retrocesso in Serie D e Catanzaro e Vibonese restano nell’inferno della C, le due attuali cadette Crotone e Cosenza sono ancora in attesa di concludere un campionato che, ad oggi, vede gli squali vicini alla Serie A ed i lupi con lo spettro della retrocessione che ombreggia alle loro spalle.

Qualora il Crotone dovesse riuscire nell’impresa della promozione ed il Cosenza malauguratamente non dovesse salvarsi, la Reggina sarebbe l’unica squadra calabrese in Serie B.

L’ultima volta che ciò accadde fu nella stagione 1997/98, ben 22 anni fa. In quell’annata, gli amaranto si classificarono al sesto posto del campionato cadetto. Il Cosenza vinse il campionato di Serie C1 e ottenne la promozione, mentre il Crotone conquistò il salto di categoria dalla C2 alla C1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina