Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, al via il restyling del Granillo: tutti i dettagli degli interventi

Consegnati i lavori alla ditta che ha vinto il bando di gara per eseguire quanto previsto per mettere a norma l’impianto sportivo in vista del campionato di serie B: costi e intervenuti previsti

Si è aperto ufficialmente questa mattina il cantiere presso lo stadio Oreste Granillo, che dovrà subire un corposo restyling in vista del campionato di serie B che vedrà impegnata la Reggina. Nella giornata di ieri, la ditta incaricata, alla presenza degli Assessori comunali, del progettista e direttore dei lavori, l’ingegnere Domenico Sapia e di altri funzionari, è giunta la “consegna” alla ditta che ha vinto il bando di gara.

Proprio l’ingegnere Sapia, intervenuto ai microfoni di Gazzetta del Sud, spiega: “I lavori si sono resi necessari per soddisfare le richieste del Gruppo Operativo Sicurezza e riguarderanno l’intera struttura, mentre ci saranno anche interventi di natura strutturale, che riguarderanno bagni, panchine allargate ad altre sei poltrone, la sostituzione di alcuni cristalli antisfondamento, l’installazione dei seggiolini in Curva Nord, la riqualificazione degli spogliatoi degli atleti, degli staff tecnici e degli arbitri“.

I tempi di consegna delle opere sono previsti entro e non oltre i 90 giorni, mentre il costo è quantificato in 243mila euro.

I fondi sono stati tratti dalla concessione dei Patti del Sud per la città di Reggio Calabria.

Oltre alla posa dei seggiolini in Tribuna Est, risalente alla scorsa estate, nei mesi scorsi il Comune reggino ha completato gli interventi di manutenzione alla copertura della Tribuna Over, con la tesatura dei cavi di sostegno, per un costo pari a 100mila euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina