Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, chi conosce già la B: Bellomo a caccia del riscatto, Guarna e Gasparetto sperano di esserci

In casa amaranto sono parecchi i calciatori che hanno già militato in B, alcuni dei quali per più stagioni. Il portiere, il centrale difensivo e il trequartista sono degli aficionados della Cadetteria

Su 28 calciatori della rosa della Reggina sono 10 coloro che hanno già giocato in serie B, alcuni dei quali hanno una vasta esperienza della Cadetteria.

Con nove stagioni in B e oltre 200 presenze, il portiere Enrico Guarna, che ha militato con le maglie di Ascoli, Bari e Foggia, vuole dimostrare di essere estremo difensore di categoria e che la stagione a Reggio è stata quella della sua seconda giovinezza calcistica. Ma la sua conferma è in bilico.

In difesa, Marco Rossi è quello che ha più presenze nella seconda serie, alla pari di Gasparetto. Il primo ha indossato le casacche di Modena, Parma, Perugia, Varese, il secondo ha giocato tra i Cadetti con Cittadella, Modena, Padova, SPAL e Ternana e con la casacca degli estensi ha anche conquistato il salto in A: ma il centrale classe 1987 riuscirà a conquistare la riconferma?

Anche Loiacono conosce la B, avendola giocata con il Foggia per due stagioni di fila: serie B poi lasciata per la Reggina.

Numeri importanti per Nicola Bellomo in B. Proprio tra i Cadetti il trequartista barese si è affermato indossando le maglie di Bari, Spezia, Ascoli e Vicenza. Le prestazioni in seconda serie lo hanno proiettato in serie A, seppur solo assaggiata. Il ritorno tra i Cadetti significa molto per lui, che è nel pieno della carriera e vuole puntare a tornare nella massima serie

Gabriele Rolando ha giocato a Latina, Palermo e Carpi, tutte in seconda serie, mentre Matteo Rubin ha conosciuto i campi dei Cadetti con le maglie di Torino, Modena, Foggia. Assaggio di B per Daniele Liotti, arrivato alla Reggina dal Pisa, che milita proprio in Cadetteria.

Infine, Matti Lund Nielsen ha debuttato in Italia con il Pescara in B, vincendo peraltro il campionato: per il danese esperienze anche con Verona e Perugia, anche se la sua conferma è tutt’altro che certa.

Nell’organico amaranto, la B non è di certo una categoria sconosciuta: in molti possono dire la loro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina