Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’interessamento per Lafferty rappresenta l’ennesima trattativa per un ultratrentenne

Menez è arrivato.Viviano e Lafferty potrebbero farlo. Nomi importanti per la Reggina, ma al di là forse di quella che viene considerata la fascia anagrafica nella quale un giocatore non è  professionalmente anziano.

Limitarsi alla carta d’identità nell’analizzare un  calciatore è quanto di più sbagliato possibile. Lo insegna uno come Palacio in Serie A, ma basterebbe guardare ciò che ha fatto Denis lo scorso anno per capire che, a volte, l’età è solo un numero.

Qualora, però, le argomentazioni relative al fatto che l’età biologica dei calciatori oggi ha un significato assai diverso da quello di quindici anni fa, è il momento di rassicurare i più scettici. Quelli che,  al grido di ‘In B bisogna correre’, stigmatizzano gli acquisti d’esperienza.

I giovanni arriveranno. Arriveranno perché le caselle over sono solo diciotto e si dovrà allestire una squadra di 25-26 giocatori.

I giovanni arriveranno, ma non lo fanno adesso perché i campionati di A e B sono ancora in corso. Portare avanti trattative con calciatori ancora impegnati nei rispettivi tornei è proibitivo.

La Reggina non ha messo nel mirino under qualsiasi. Si parla, ad esempio, di Carnesecchi (in alternativa a Viviano) e Pobega, calciatori per i quali occorrerà eventualmente aspettare che tipo di richieste avranno in Serie A.

I giovani arriveranno, ma non adesso. Perché questo è il momento in cui si mettono gli occhi su calciatori che sono svincolati o in scadenza di contratto. Elementi spesso in là con gli anni, ma che possono dare un quid qualitativo importante.

I giovani non arrivano adesso perché difficilmente un under di valore può avere un accordo contrattuale vicino all’esaurimento. Nessun club si permetterebbe il lusso di rischiare a perderlo a zero.  Quanti temono il fronte anagrafico sul piano della costituzione della rosa, possono stare tranquilli.

Così come quelli che aspettano giocatori di categoria tra i 24 ed i 30 anni. Anche per loro, nella maggior parte dei casi, vale lo stesso discorso. Non resta che attendere.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche gli assistenti sono pugliesi, di Barletta e Molfetta ...
L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina