Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina e De Rose: è il momento delle riflessioni sul futuro

Il capitano è ambito da diverse squadre di Serie C, a Reggio potrebbe non essere più protagonista

Il futuro di Ciccio De Rose sarà oggetto di riflessioni. Il capitano è corteggiato da diversi club di Serie C. Gli offrono contratti importanti e soprattutto un ruolo da protagonista.

Non è un mistero che la campagna di rafforzamento della Reggina, almeno nelle gerarche iniziali, rischia di spostare il centrocampista indietro. Se si aggiunge che c’è chi, in terza serie, è pronto ad allungargli il contratto a cifre importanti e che ha ormai 33 anni, il quadro di una probabile partenza sembra definito.

Tuttavia, ci sono vari aspetti su cui riflettere.  De Rose, Mimmo Toscano ed il suo staff sono un famiglia. Si conoscono da diversi anni e si parleranno chiaro l’uno con l’altro. Ammesso che non l’abbiano già fato.

Tenere in rosa un calciatore in grado di tenere unito lo spogliatoio  e di cui tutti si fidano (tifosi, allenatore e società) potrebbe essere una scelta che si andrà a compiere. Non bisogna, inoltre, dimenticare che è un giocatore che la Serie B l’ha fatta e che, con la Reggina, ha sfiorato la promozione perdendo nei play off a Novara.

Proprio quella partita, per lui, è una cosa di cui vorrebbe trovare redenzione.  E’ questo uno dei motivi per i quali Ciccio De Rose sarebbe pronto a rinunciare alle logiche economiche, oltre al fatto di essere legato alla piazza.

L’Avellino è l’ultima squadra ad avergli comunicato il proprio interessamento.

La Reggina, invece, comincia a fare la conta degli over.

Di certo c’è che la permanenza di Ciccio De Rose non è così improbabile come poteva sembrare dopo i primi rumors di mercato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina