Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i dieci giocatori più utilizzati da Toscano: chi resta e chi può partire

Possibili permanenze e partenze della top ten degli amaranto con il maggior numero di minuti giocati nella stagione 2019/20

Non sarà rivoluzione, ma di cambiamenti ce ne saranno di diversi, soprattutto in virtù della classica ‘legge degli Over’. La Reggina si prepara al prossimo campionato di B tra nuovi acquisti e cessioni dolorose, nonostante una grande stagione culminata con la promozione, dove tutti hanno dato il proprio contributo.

Il campionato appena conclusosi, ha visto il tecnico amaranto Mimmo Toscano fare spesso affidamento su un gruppo di giocatori,  i quali, partita dopo partita, hanno continuato ad accumulare minuti nelle gambe e guadagnarsi delle riconferme.

Abbiamo stilato la classifica con i dieci calciatori più utilizzati da Toscano nella stagione 2019/20, ma non è detto che chi abbia disputato più partite venga confermato anche per il prossimo campionato.

Di seguito, la lista dei calciatori maggiormente utilizzati e la loro posizione din ambito mercato:

Enrico Guarna  2610′ (pur essendo l’elemento più utilizzato, in questa classifica è  tra i pochi ad essere in bilico tra la permanenza e la cessione. Molto dipenderà dal nuovo estremo difensore che arriverà, ma difficilmente l’ex Foggia difenderà i pali della Reggina in Serie B)

Marco Rossi  2414′ (è tra le certezze di Toscano, la sua permanenza non è mai stata messa in dubbio)

Giuseppe Loiacono  2287′ (discorso analogo per il pugliese, già blindato da Taibi)

Nicolò Bianchi  1996′ (l’idea è quella di mantenere l’ossatura della scorsa stagione e rinforzarla con elementi di esperienza e qualità. Lui rientra tra gli elementi che hanno dato vita alla spina dorsale dell’undici titolare)

Francesco De Rose  1825′ (stesso discorso per il capitano, ma la questione over potrebbe far si che venga sacrificato. Tuttavia, le sue quotazioni sono salite rispetto alle ultime settimane)

Simone Corazza  1784′ (sarà probabilmente tra i sacrificati di lusso. Le richieste per lui non mancano e la sua voglia di rimanere a Reggio è davvero tanta, ma si dovranno fare delle scelte molto dolorose)

Edoardo Blondett  1702′ (anche le sue possibilità di permanenza non sono altissime, perciò potrebbe rientrare tra quei difensori che lasceranno il club. Ulteriori valutazione saranno fatte nelle prossime settimane)

Desiderio Garufo  1517′ (lui e Rolando punti fermi sulla fascia destra, dove ad oggi non dovrebbero esserci cambiamenti)

Gabriele Rolando  1493′ (è pronto a tornare in cadetteria e lo farà sicuramente con i calabresi: la sua posizione non è in discussione)

Reginaldo  1449′ (la bilancia pende verso la partenza, ma è un altro di quei profili che ha fatto molto bene quest’anno e a cui la piazza è rimasta molto legata)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina