Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Lafferty è il primo nordirlandese della storia del club: sono 41 le nazionalità che hanno rappresentato l’amaranto

L’innesto dell’attaccante britannico porta a quarantuno le nazioni rappresentate dai calciatori che sono approdati in Calabria. Solo un britannico ha “navigato” tra Prima Squadra e giovanili

Kyle Lafferty è il secondo colpo di mercato della sessione estiva della Reggina in vista del campionato di B 2020-2021. L’ex Palermo è il primo nordirlandese che andrà a vestire la maglia amaranto, il secondo della storia del calcio italiano dopo Paddy Sloan negli anni 50′.

Con l’innesto di Lafferty saranno quarantuno le nazionalità rappresentate nella storia del club, la nazione che ha avuto più rappresentanti è il Brasile, con 14 calciatori.

Si tratta del secondo britannico che indosserà l’amaranto: il primo è stato Kris Thackray, nel giro della Prima Squadra nel 2010.

Nella speciale classifica, secondo posto per il Portogallo con 7 calciatori, terze Argentina e Francia con 6 calciatori a testa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La società, come è noto, non era stata iscritta al campionato di Serie B...
Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina