Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Taibi ha scelto: giochi fatti per la porta, tramonta Viviano?

Il direttore sportivo amaranto ormai orientato a scegliere altro rispetto all’esperto numero uno.

Emiliano Viviano, salvo sorprese, non è più un obiettivo della Reggina. Il club amaranto ha strappato al Milan l’accordo per avere in prestito Alessandro Plizzari.

Il promettente portiere classe 2000, al pari di Carnesecchi, viene considerato uno dei talenti italiani più importanti alle spalle di Donnarumma.

Sin dall’inizio della programmazione per la prossima stagione Taibi aveva ben chiaro il suo progetto per la porta: o uno dei migliori under o Viviani.

La discussione con il Milan ha fatto si che si siano aperte le porte per Plizzari, a differenza di un Carnesecchi per il quale è alta la possibilità che possa difendere la porta dell’Atalanta nella prossima stagione. Soprattutto in caso di uscita di Gollini, il club orobico punterà su di lui per il ruolo di numero uno.

Al di là della vicinanza tra la Reggina e il portierino del Milan (oggi al Livorno), a rafforzare l’idea che i giochi sono fatti c’è stata un’altra circostanza emersa.

Massimo Taibi ha, infatti, dato per certo il fatto che Enrico Guarna resterà a Reggio.  Impossibile che la Reggina punti su due portieri over. Molto più facile che l’estremo difensore resti in riva allo Stretto, con il compito di fare da chioccia ad uno dei giovani più promettenti in Italia.

Non bisogna, inoltre, dimenticare la questione budget. La Reggina lo ha importante, ma non folle. Spendere centinaia di migliaia di euro per un portiere potrebbe essere stata un’idea rimpiazzata da quella di investire certe cifre in altri settori.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
alfredo
alfredo
3 anni fa

il portiere è il ruolo più importante dopo quello dell’attaccante. Abbiamo due portieri Guarna e Plizzari, che in B hanno fatto ridere… in attacco tutti vecchi (Denis 40 anni, Reginaldo 35, Menez 33 e Lafferty 33) sul viale del tramonto.. vorrei capire il sig Gallo dove li spendera i soldi e cosa si intende per Badget importante perché fino ad ora la spesa è stata bassissima e i rifiuti importanti sono stati TANTI (Asencio, Missiroli, Ceravolo, Barilla’, Viviano, Canesecchi, Pettinari e Lamantia )

Articoli correlati

Il tecnico guiderà i biancorossi per la prossima stagione in serie B...

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina